> > Chi è Simone Ciccotti concorrente Top Chef 2016

Chi è Simone Ciccotti concorrente Top Chef 2016

Chi è Simone Ciccotti concorrente Top Chef 2016

Top Chef, con la sua prima edizione, è andato in onda su Canale Nove, presentando 15 concorrenti, tutti chef professionisti. Conosciamo Simone Ciccotti Top Chef Italia, ha selezionato 15 concorrenti, cinque femmine e dieci maschi, provenienti da tutte le parti d'Italia, persino di origine giappone...

Top Chef, con la sua prima edizione, è andato in onda su Canale Nove, presentando 15 concorrenti, tutti chef professionisti. Conosciamo Simone Ciccotti

Top Chef Italia, ha selezionato 15 concorrenti, cinque femmine e dieci maschi, provenienti da tutte le parti d’Italia, persino di origine giapponese. I giudici di questo nuovo talent sono quattro: Annie Feolde, Giuliano Baldessari, Mauro Colagreco e Moreno Cedroni.

Il talent va in onda su Canale Nove, composta da otto settimane di dura prova per gli chef e il vincitore si conquista il titolo di primo Top Chef d’Italia assieme ad un assegno pari a 50.000 Euro. Le puntate hanno una durata di 75 minuti ciascuna e sono prodotte dalla Magnolia.

Oggi conosciamo Simone Ciccotti: ha 44 anni e proviene da Perugia. Vive assieme con la moglie e due figli. I suoi genitori hanno sempre desiderato vederlo farmacista ma Simone ha preferito rincorrere dietro al suo amore per la cucina.

Gestisce un’osteria dove ha già ottenuto una stella Michelin che non ha ritirato. Secondo Simone, il miglior giudice di un ristorante, è sempre il cliente.

Tuttora Simone lavora presso l’Antica Trattoria di San Lorenzo di Perugia.