I Simpson: il 600esimo episodio sarà in realtà virtuale

Gossip e TV

I Simpson: il 600esimo episodio sarà in realtà virtuale

I Simpson: il 600esimo episodio sarà in realtà virtuale
I Simpson: il 600esimo episodio sarà in realtà virtuale

La famosa gag del divano da vedere in realtà virtuale, col supporto di Google. Ecco cosa ci aspetta nel 600° episodio de I Simpson

I Simpson sono pronti a una nuova rivoluzione per il loro 600° episodio, e come spesso capita, la affideranno alla gag del divano, che spesso ha sperimentato le novità di uno dei format più longevi della tv. Matt Groening e compagnia hanno deciso di trasporre la loro creatura in realtà virtuale.

La gag iniziale del divano del seicentesimo episodio, dal titolo originale Treehouse of Horror XXVII e trasmesso negli Stati Uniti il 16 ottobre, è stata infatti girata a 360° è può essere vista con Google Cardboard, piccolo software che trasforma qualsiasi cellulare in un visore per la realtà virtuale.

Scaricando l’app Google Spotlight Stories, che potete trovare su iOS ed Android, è possibile vedere “dal vivo” la gag del divano ideata per il 27° Special di Halloween: prendendo spunto da “Il Pianeta delle Scimmie”, la gag in questione ha come nome “Il Pianeta dei Divani” (Planet of the Couches), e se nella versione scelta per la TV dura solo 45 secondi, quella a 360° supera i 2 minuti.

Attraverso la realtà virtuale sarà possibile godersi differenti scene, che vedono protagonisti anche Boe e l’Uomo dei fumetti.

Per sfruttare al massimo la novità, si consiglia l’utilizzo di un visore con Cardboard, ma puo essere anche sufficiente esplorare le scene a 360° muovendo il dispositivo.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Google e proprio su questo Homer Simpson ha rilasciato una dichiarazione.

“Inizialmente avevamo qualche dubbio sulla possibilità di lavorare con Google, perché non sapevamo chi fossero, ma poi abbiamo cercato su Google la compagnia e siamo rimasti impressionati”.

Addirittura negli Stati Uniti sono stati pubblicati dei Google Cardboard in edizione limitata con i volti de I Simpsons.

La gag può comunque essere vista da chiunque in realtà virtuale scaricando l’app dagli store Android e iOS: non resta altro che aspettare che arrivi anche da noi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 726 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+