Sincronizzare contatti iPhone con Outlook - Notizie.it

Sincronizzare contatti iPhone con Outlook

Guide

Sincronizzare contatti iPhone con Outlook

Sincronizzare i contatti di un iPhone con Microsoft Outlook vuol dire condividere la propria rubrica e aggiornare i propri contatti automaticamente ogni volta che il cellulare è collegato con il computer.

Per l’operazione di sincronizzazione serve iTunes in modo che si mettano in contatto il servizio di posta elettronica Outlook e la rubrica dell’iPhone per condividere i dati. Bisogna ricordare che, dopo la prima sincronizzazione, ogni volta che iPhone e computer verranno collegati, l’aggiornamento avverrà in modo automatico.

Prima di tutto serve il cavo per collegare l’iPhone al computer che è in dotazione con il cellulare. Appena collegati, iTunes si apre automaticamente. A questo punto si va sulla voce “Dispositivi” e si cerca “iPhone”. Si clicca su iPhone per giungere a “Sommario”. Adesso si va in “Contatti” e si sceglie la voce “Sincronizza contatti” mettendo la spunta.

La rubrica dell’iPhone è in contatto con Outlook che sono rispettivamente come fonte e ricevente dei dati o viceversa.

L’utente può decidere di sincronizzare tutti i contatti che sono presenti in rubrica o limitare la propria scelta ad alcuni gruppi. Scelti i contatti si clicca su “Applica” in modo che cominci la sincronizzazione della rubrica.

La stessa operazione vale nel caso in cui si abbia Gmail come servizio di posta elettronica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


traduttrice; lingue di lavoro: inglese, francese, tedesco