Sincronizzare dati da smartphone a pc: ecco come COMMENTA  

Sincronizzare dati da smartphone a pc: ecco come COMMENTA  

Quando si ha una vita impegnata, non è pensabile di lasciare i vostri file importanti e i numeri di telefono conservati separatamente su smartphone e computer. Potete usare i seguenti passi per sincronizzare lo smartphone al vostro PC se usate Microsoft Windows XP o una versione precedente del sistema operativo Windows.


Istruzioni

1 Individuate la porta USB sul vostro computer. I computer più recenti spesso hanno una copia di queste porte da qualche parte nella parte anteriore. Se non vi sono porte nella parte anteriore, cercate la porta USB sul retro del computer. Evitate di usare la porta sulla tastiera poiché trasferisce i dati più lentamente.


2 Connettete il vostro smartphone al computer. Prendete il cavo di sincronizzazione dello smartphone e inseritelo nella porta USB del computer e inserite l’altra estremità nello smartphone.


3 Usate il software di sincronizzazione del vostro computer. Gli smartphone hanno un CD che potete usare per installare il programma sul vostro computer per sincronizzare i dispositivi. Fate doppio click sull’icona del software e lanciate il programma di sincronizzazione sul computer.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Cliccate su Synchronization Wizard per iniziare il processo. Seguite le istruzioni passo passo fornite da Wizard.

5 Scegliete i dati che volete sincronizzare. Trovate i file e le cartelle che vorreste sincronizzare sullo smartphone con il computer e viceversa. Selezionate ogni file usando l’interfaccia utente di Wizard cliccando una volta sul nome del file.

6 Cliccate sull’icona Termina per completare il processo. Il vostro smartphone e il computer dovrebbero essere sincronizzati se il processo è terminato in modo corretto.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*