Come sincronizzare telecomando wii

Come sincronizzare telecomando wii

Guide

Come sincronizzare telecomando wii

Come sincronizzare telecomando wii
Come sincronizzare telecomando wii

Il telecomando della Wii è spesso un accessorio indispensabile per poter utilizzare la consolle. Ma come si sincronizza il telecomando?

La sincronizzazione del telecomando con la consolle della Wii permette al telecomando di poter comunicare con la stessa Wii. In genere nella confezione della Wii c’è già il telecomando e la Nintendo si assicura che sia automaticamente sincronizzato con la consolle. Tuttavia, affinché tutto funzioni correttamente sarà necessario sincronizzare anche gli altri telecomandi Wii che possono essere utilizzati dai nostri compagni di gioco.

Vi sono due diverse procedure di sincronizzazione:

SINCRONIZZAZIONE STANDARD- Se serve aggiungere uno o più telecomandi nuovi o bisogna risincronizzare quello dato nella confezione, è la procedura ideale. Usando questa procedura il telecomando Wii rimarrà sincronizzato con la console fino a quando non si esegue una nuova sincronizzazione standard con una console diversa. La sincronizzazione standard funziona così: innanzitutto bisogna presere il pulsante “POWER” sulla console Wii per accenderla; poi si deve rimuovere il coperchio della batteria sulla parte posteriore del telecomando Wii su cui si sta operando e aprire lo sportello che contiene lo slot della scheda SD sulla parte anteriore della console Wii; premi entrambi i pulsanti SYNC.

Il LED del giocatore inizierà a lampeggiare; quando il LED del giocatore ha finito di lampeggiare, il telecomando sarà sincronizzato. Il LED giocatore illuminato indica il giocatore, con un numero da 1 a 4.
SINCRONIZZAZIONE TEMPORANEA – Questa procedura invece permette di usare temporaneamente il telecomando Wii su dispositivi diversi dal proprio, oppure di usare il telecomando di un altro giocatore sulla nostra console. Questa procedura non modifica la sincronizzazione standard del telecomando. In questo modo, il telecomando sarà in grado di comunicare con la console Wii solo fino a chè i due dispositivi sono accesi: una volta che vengono spenti, la sincronizzazione andrà persa.
Questa sincronizzazione non permette al telecomando di spegnere o accendere la Wii. Questa funzione è utilizzabile solo con un telecomando Wii già precedentemente sincronizzato con la modalità standard. Questa procedura funziona così: premi il pulsante HOME su un telecomando sincronizzato con la console Wii. Poi, seleziona dapprima Impostazioni telecomando Wii dal menu HOME, poi l’opzione Reimposta alla voce Collegamento.

Premi i pulsanti 1 e 2 contemporaneamente per ogni telecomando che stai utilizzando per sincronizzarti con la console. L’ordine in cui vengono sincronizzati i telecomandi Wii sarà anche l’ordine dei partecipanti: il primo telecomando corrisponderà al giocatore 1 e così via. I LED giocatore lampeggiano nel corso della sincronizzazione: quando smettono di lampeggiare, la procedura è terminata.

C’è un’ultima possibilità: se si scaricano le pile del telecomando, che bisogna fare? Tutto quello che serve fare è rimuovere lo sportellino che si trova sul retro del controller (quello che apri appunto per inserire le pile) ed aprire lo sportellino anteriore del Wii, così da scoprire da poter vedere sia davanti che dietro il tasto rosso che permette il riconoscimento del wiimote alla console.
A questo punto, premi prima il tasto rosso sulla parte anteriore della consolle e poi quello sul retro del telecomando Wii. Attendi pochi secondi e, se tutto funziona correttamente, dovresti riuscire a controllare nuovamente il Wii con il tuo wiimote.

Ulteriore conferma della buona riuscita dell’operazione sarà l’accendersi delle luci in basso al telecomando.

Nel caso in cui il riconoscimento del controller fallisca al primo tentativo, premi nuovamente i due tasti rossi tenendo premuti i tasti 1 e 2 del telecomando Wii per qualche secondo. In questo modo dovrebbe andare tutto a posto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 757 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+