Sindrome di Down: a Bergamo per Conoscerla Meglio

Mostre

Sindrome di Down: a Bergamo per Conoscerla Meglio

Un convegno e una mostra interattiva promossi dall’AIPD, Associazione Italiana Persone Down (sezione di Bergamo) si terranno tra sabato 26 e domenica 27 maggio presso il Centro Congressi di Bergamo, in via Papa Giovanni XXIII.

Un titolo estremamente azzeccato per il convegno. “Un evento inatteso” perché di questo trattasi: un incontro fuori dal comune su un mondo che tutti conosciamo ma che rimane comunque outside rispetto alla quotidianità di chi non ha amici, parenti che presentino questa sindrome (e spesso anche per chi ce li ha).

In occasione di questo convegno sarà installata presso la Sala Stucchi anche un’ esposizione interattiva dal titolo ancora una volta evocativo: “Una nessuna Centomila Diversità”. A far da guida ai visitatori saranno proprio i ragazzi che frequentano L’Associazione. L’obiettivo è quello di oltrepassare insieme a quella linea stereotipata fatta di luoghi comuni e informazioni parziali o distorte per raggiungere un terreno più fertile di dialogo e conoscenza dell’individuo con Sindrome di Down.

Il Convegno occuperà la mattinata di sabato 26 maggio, dalle ore 9.00.
L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà invece resa fruibile dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di sabato, e dalle 10.00 alle 16.00 domenica.

Marina Gregna

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche