Singolo vaccino che potrebbe mandare via le allergie COMMENTA  

Singolo vaccino che potrebbe mandare via le allergie COMMENTA  


Allergie batteriche che uccidono milioni di persone potrebbero essere spazzati via con un vaccino che scongiura l’asma, eczema e febbre da fieno.
In soli quattro anni, un ‘one size fits all’ jab potrebbe essere sugli scaffali.

Muriel Simmons, direttore generale della charity Allergy UK, ha dichiarato: “Questo ha il potere di trasformare la vita delle persone”.

I tassi di asma sono raddoppiati negli ultimi 20 anni, con la malattia che colpisce 5 milioni nella sola Inghilterra. Le cifre per la febbre da fieno sono anche salite, una persona su quattro soffre di un’allergia al polline. Fino a 2.400 bambini all’anno sono ricoverati in ospedale con eczema grave.

Il jab, che è stato testato sugli esseri umani, contiene DNA innocuo simile a quello trovato nel bug TB.
Questo modo inganna il sistema immunitario del DNA e dà il via alla lotta contro la malattia dei globuli bianchi.


In uno studio 20 uomini e donne con asma e allergie di polvere di acari hanno avuto il vaccino una volta alla settimana per sei settimane. Otto mesi più tardi, i sintomi in 17 dei 20 erano tutti scomparsi.

L'articolo prosegue subito dopo

I test hanno dimostrato che erano almeno 100 volte più tolleranti agli acari della polvere rispetto a prima, secondo New Scientist.

I medicinali già presenti sul mercato, come anti-istaminici compresse e steroidi, possono alleviare i sintomi, ma hanno breve durata d’azione.
Il Dr Wolfgang Renner, Cytos chief executive, ha dichiarato: I risultati sono molto spettacolari. Pensiamo che questa è una unica terapia. ‘
La società sta inoltre sviluppando vaccini contro il fumo e l’obesità.
Si auspica che un solo vaccino possa proteggere contro l’asma, eczema e febbre da fieno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*