Sintomi dei disturbi dell’apparato digerente

Guide

Sintomi dei disturbi dell’apparato digerente

Le malattie dell’apparato digerente ci rendono nota la loro presenza attraverso determinati sintomi. Se si sperimentano spesso questi sintomi, ci si dovrebbe sottoporre quanto prima ad una visita medica. Le malattie dell’apparato digerente dovrebbero essere curate il prima possibile.

Movimenti intestinali

La costipazione o la diarrea possono essere segni di una malattia dell’apparato digerente. Avere movimenti intestinali più o meno del normale potrebbe essere dovuto ad un problema digestivo.

Nausea

La nausea, o il mal di stomaco, possono essere causati da chinetosi o da un’infezione virale. Se la nausea è costantemente presente, potrebbe essere sintomo di una malattia dell’apparato digerente.

Vomito

Il vomito è l’espulsione dei contenuti dello stomaco attraverso la bocca. I problemi digestivi possono essere la causa di questa espulsione.

Bruciore di stomaco

Il bruciore di stomaco, una sensazione di bruciore dietro lo sterno, può essere causato da una malattia dell’apparato digerente. Il reflusso acido è il problema digestivo più comunemente associato al bruciore di stomaco.

Gas

Il gas nell’apparato digerente si manifesta solitamente mediante eruttazione o flatulenza.

Gas frequenti potrebbero essere indice di una malattia dell’apparato digerente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...