Sintomi del diabete canino: Polidipsia (eccessiva sete)

Animali

Sintomi del diabete canino: Polidipsia (eccessiva sete)

La oolidipsia, che è il termine medico per indicare la sete eccessiva, è uno dei sintomi più comuni che un cane può mostrare, tra quelli derivanti dall’insorgenza del diabete.

Se il cane ha la polidipsia significa che e sempre assetato in modo assolutamente anormale, ed è spesso alla ricerca di acqua da qualsiasi fonte, siano esse pozzanghere o WC.

Si potrebbe notare un cambiamento anche nel modo in cui il cane si abbevera di solito: basta notare come la sua ciotola dell’acqua sia costantemente svuotata anche se l’animale sembra ancora assetato. Se il vostro cane consuma oltre cinque ciotole d’acqua in un solo giorno, consultate il proprio veterinario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

temporale, frontale, occipitale, parietale, insula
Sesso & Coppia

Quali sono le funzioni dei lobi temporali?

26 settembre 2017 di Notizie

Nell’articolo viene descritta in modo semplice la divisione dell’organo cerebrale nelle varie strutture che lo compongono. Soffermandosi sui lobi temporali, vengono passate in rassegna le funzioni delle strutture corrispondenti, le condizioni mediche possibili riguardanti problematiche dei lobi temporali e l’importanza di considerare coordinate le funzioni degli altri lobi in cui è suddiviso il cervello umano.