Sintomi del morbo di Alzheimer - Notizie.it
Sintomi del morbo di Alzheimer
Guide

Sintomi del morbo di Alzheimer

Tutti prima o poi hanno problemi a ricordare qualcosa, ma è importante non confondere una normale dimenticanza con i sintomi dell’Alzheimer. Il morbo di Alzheimer è caratterizzato da una graduale perdita della capacità di pensare e ragionare. Una persona affetta dall’Alzheimer alla fine perde la sua capacità di comunicare con gli altri e di prendersi cura di se stessa. La ragione è che l’Alzheimer causa il deterioramento dei tessuti cerebrali, portando alla perdita di memoria e delle capacità mentali. Sebbene questa condizione possa colpire le persone in modo differente, ci sono alcuni tipici sintomi dell’Alzheimer di cui essere a conoscenza.

Istruzioni

1 Primo, individuate la causa della perdita di memoria. I problemi di memoria non sono sempre indice dell’Alzheimer. Le dimenticanze possono essere causate da altre condizioni, come epilessia, contusioni della testa, infarto, morbo di Parkinson o tumori al cervello. Altre condizioni che possono portare alla perdita di memoria sono la carenza di vitamine, la disidratazione, il mal nutrimenti o il mal funzionamento di fegato e reni.

Anche alcuni farmaci, la depressione, la carenza di sonno e certe infezioni possono provocare la perdita di memoria.

2 Imparate a riconoscere una normale dimenticanza con la perdita di memoria collegata all’Alzheimer. Per esempio, è considerato normale che una persona possa dimenticare dove ha messo il cellulare, ma una persona che ha l’Alzheimer può dimenticare a cosa serve il cellulare. Altri degni dell’Alzheimer comprendono il dimenticare i nomi degli amici e dei famigliari ed essere disorientati negli ambienti famigliari. Le persone con l’Alzheimer possono anche dimenticare le conversazioni che hanno avuto e raccontare più volte le stesse cose alle persone.

3 Siate consapevoli degli altri segni dell’Alzheimer. Questa condizione interessa più che la memoria di una persona. Le persone con l’Alzheimer sono inclini ad avere sbalzi di umore. Inoltre la malattia influisce sulla oro capacità di giudizio, il che rende probabile che cadano in truffe. Esse possono anche perdere la concezione del tempo e non sapere distinguere tra eventi presenti e passati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*