Sintomi della diverticolite

Guide

Sintomi della diverticolite

I diverticoli sono piccole sacche gonfie che possono formarsi nel tratto digestivo. Una persona che soffra di diverticolosi ha queste sacche, di solito nel colon. La diverticolite è un’infezione o un’infiammazione della diverticolosi. I sintomi possono essere moderati o gravi, ma la condizione può essere abbastanza grave da richiedere ospedalizzazione e perfino un intervento chirurgico.

Dolore

Il dolore dato dalla diverticolite è simile a quello dell’appendicite, grave e improvviso, ma spesso è collocato nel lato sinistro, mentre quello dell’appendicite è sul lato destro. Si può anche avvertire dolore durante l’urinazione.

Digestione

I sintomi della diverticolite possono talvolta includere nausea e più spesso vomito, costipazione o diarrea. Questi sintomi possono peggiorare nell’arco di alcuni giorni.

Gonfiore e indolenzimento

Il gonfiore e l’indolenzimento dello stomaco sono sintomi comuni della diverticolite. Possono essere accompagnati da un’urinazione frequente.

Febbre

Dato che la diverticolite è un’infiammazione o un’infezione, spesso comporta febbre.

La febbre può alzarsi man mano che l’infezione peggiora.

Considerazioni

La diverticolite può diventare abbastanza grave se si sviluppa una piccola lacerazione in una sacca infetta. Se si sospetta di avere una diverticolite è importante consultare un medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*