Sintomi della sinusite infantile - Notizie.it

Sintomi della sinusite infantile

Infanzia

Sintomi della sinusite infantile

Il tuo piccolo ha il raffreddore che proprio non sembra andare via. E’ infelice, e non sai perché non sta migliorando. Egli può avere un’infezione al seno, una condizione medica che si verifica nei neonati – solitamente come risultato di un raffreddore – quando i batteri che circondano le cavità del seno nel naso creano un’infezione. Conoscere i sintomi più comuni di un’infezione del seno aiuta a identificare le possibili cure mediche.

Durata del raffreddore
Uno dei segni più comuni di un’infezione del seno è che i sintomi del raffreddore rimangono per 10 giorni o più. Un raffreddore tipico richiede circa 5 giorni per guarire.

Tosse
Un sintomo caratteristico di un’infezione del seno è la tosse e un muco denso.

Muco in eccesso
Anche se il muco – spesso scolorito – accompagna un comune raffreddore, con un’infezione del seno dura per oltre una settimana ed è quasi sempre verde.

Febbre
Qualsiasi febbre che avviene più di 5 giorni dopo che il bambino mostra i sintomi del raffreddore può indicare una infezione sinusale.

Mal di testa
Il vostro bambino può essere eccessivamente esigente e sensibile quando lo tocchi intorno agli occhi e il naso, che è un segno del mal di testa che va di pari passo con una sinusite.

Respirerà anche probabilmente con la bocca aperta e presenta gonfiori intorno agli occhi, così come la stanchezza.

Considerazioni
Secondo AskDrSears.com, se il vostro bambino ha almeno quattro di questi sintomi, allo stesso tempo (compresa la durata dei sintomi del raffreddore), probabilmente ha un’infezione del seno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche