Sintomi della tenerezza del seno COMMENTA  

Sintomi della tenerezza del seno COMMENTA  

La tenerezza del seno è una causa comune di disagio tra le donne, soprattutto le donne che stanno allattando, anche se gli uomini possono raramente sviluppare questi sintomi. Fortunatamente, i sintomi di tensione mammaria di solito si risolvono entro pochi giorni, anche se l’assistenza domiciliare o trattamenti medici possono essere necessari per i sintomi.

Tipi
I seni possono essere doloranti e caldi al tatto, sembrano gonfi o grumos, hanno colorazione tra cui contusioni o striature rosse, o sono particolarmente sensibile.


Identificazione
Le donne possono notare la tenerezza del seno quando si vestono o durante l’attività fisica, le donne che allattano un bambino possono notare tenerezza durante l’allattamento al seno.


Cause
Le donne che allattano possono avere tenerezza a causa di una infezione al seno, altre cause di sintomi mammari sono vestiti aderenti, sindrome premestruale, lesioni al torace, cisti e tumori del seno.

L'articolo prosegue subito dopo


Effetti
La tenerezza del seno può portare una donna ad accorciare le sessioni di allattamento al seno o svezzare prematuramente; la tenerezza può anche causare disagio e difficoltà a dormire la notte.

Prevenzione/Soluzione
L’applicazione di un impacco umido e caldo sul seno e prendere antidolorifici può ridurre il dolore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*