Sintomi dell’emicrania oftalmica COMMENTA  

Sintomi dell’emicrania oftalmica COMMENTA  

L’emicrania degli occhi può anche essere chiamata emicrania oculare o emicrania oftalmica. È causata da una costrizione dei vasi sanguigni che portano il sangue agli occhi, e può durare dai 5 ai 30 minuti. Un’emicrania oculare che interessa un solo occhio è nota come emicrania retinica, mentre l’emicrania che coinvolge tutti e due gli occhi è chiamata emicrania con aura. Questa condizione può essere confusa con un ictus o con altre malattie gravi, ma identificando correttamente i sintomi si può effettuare una veloce diagnosi. 

Temporanea mancanza di vista

Secondo WebMd.com, circa il 50% delle persone con un’emicrania oftalmica potrebbero soffrire di perdita della vista da un occhio. Anche se spaventoso, questo sintomo è temporaneo e una perdita permanente della vista è rarissima. Nel caso dell’emicrania con aura, questa mancanza di vista può interessare entrambi gli occhi.


Scotomi

Gli scotomi sono vuoti o macchie nella vista che possono verificarsi nel corso di un’emicrania oculare. Di solito sono costanti e occupano il centro della visuale, diventando rapidamente più grossi.


Scintillii

Gli scintillii sono luci intermittenti che possono attraversare la vista quando si ha un’emicrania oftalmica e di solito compaiono con gli scotomi. Queste luci possono essere tremolanti o può sembrare che si muovano a zig zag.


Visione distorta

Un’emicrania oculare può manifestarsi con una distorsione della visuale, in cui gli occhi possono dare informazioni che non corrispondono alla realtà. Ad esempio, un oggetto può apparire più grande o più piccolo di quanto non sia in realtà, si potrebbe essere incapaci di giudicare le distanze oppure linee che sono in realtà dritte, potrebbero sembrare ondeggianti o curve, il tutto accompagnato da una vista molto sfocata.

L'articolo prosegue subito dopo


Mal di testa

Secondo WebMd.com, il 41% delle persone soffre di mal di testa durante la perdita di vista nell’emicrania oculare, mentre il 25% soffre di mal di testa prima o dopo la perdita della vista.

 

1 Commento su Sintomi dell’emicrania oftalmica

  1. Yes there would be requirment midi-usb cable if midi connector is not available in your computer.. after plugging keyboard to computer with usb cable if keyboard does not work then you need driver software.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*