> > Sintomi di allergia al preservativo

Sintomi di allergia al preservativo

default featured image 3 1200x900

Per aggiungere un ulteriore livello di protezione contro la gravidanza, i preservativi sono rivestiti con un lubrificante spermicida. Lo spermicida più usato è una sostanza chimica chiamata Nonoxynol-9. E' comune, tuttavia, sia per gli uomini e le Eruzione cutanea Uomini e donne possono s...

untitled161 128x115

Per aggiungere un ulteriore livello di protezione contro la gravidanza, i preservativi sono rivestiti con un lubrificante spermicida. Lo spermicida più usato è una sostanza chimica chiamata Nonoxynol-9. E’ comune, tuttavia, sia per gli uomini e le

Eruzione cutanea
Uomini e donne possono sviluppare un rash allergico al Nonoxynol-9. Un eritema persistente chiamata dermatite da contatto può anche svilupparsi.

Difficoltà di minzione
Problemi di minzione, quali minzione dolorosa e frequente, sangue nelle urine e dolore alla vescica possono verificarsi nelle donne che sviluppano una infezione delle vie urinarie a seguito dell’uso di Nonoxynol-9.

Bruciore
Una sensazione pungente o bruciore possono sviluppare durante l’uso di un spermicida, che indica una risposta allergica. Lo spermicida deve essere rimosso immediatamente.

Prurito
Un’altra comune risposta allergica agli spermicidi è una sensazione di prurito.

Vaginite allergica
Secondo drugs.com, in rari casi, le donne possono sviluppare un caso di vaginite allergica se a contatto con Nonoxynol-9 che provoca eruzioni cutanee, irritazioni e perdite biancastre.