> > Siria, kamikaze vicino alla panetteria: almeno 10 morti

Siria, kamikaze vicino alla panetteria: almeno 10 morti

siria kamikaze

Sarebbero almeno 10 le vittime di un attentato suicida avvenuto quest’oggi in Siria. Il kamikaze ha colpito vicino a una panetteria. Il paese è ancora lontano dalla pacificazione. Secondo la televisione di stato siriana, ripresa in Italia dall’agenzia Ansa, ci sarebbe stato un attacco terroris...

Sarebbero almeno 10 le vittime di un attentato suicida avvenuto quest’oggi in Siria. Il kamikaze ha colpito vicino a una panetteria. Il paese è ancora lontano dalla pacificazione.

Secondo la televisione di stato siriana, ripresa in Italia dall’agenzia Ansa, ci sarebbe stato un attacco terroristico in Siria, nell’ambito del quale sarebbero morte almeno 10 persone. L’attentato sarebbe opera di un kamikaze che si sarebbe fatto esplodere nei pressi di una panetteria, colpendo i presenti in modo indiscriminato.

Il fatto sarebbe avvenuto nella zona settentrionale della Siria, nella provincia di Hassakeh, al momento sotto il controllo delle milizie curde. Il numero di vittime non è ancora stato accertato: si parla di almeno 10 morti, forse 16. Almeno 27 invece i feriti.

Al momento non ci sono rivendicazioni, ma secondo l’Osservatorio siriano per i Diritti Umani, dietro l’attentato ci sarebbe l’Isis.