Sistema Home cinema: come scegliere i migliori

Sistema Home cinema: come scegliere i migliori

Tecnologia

Sistema Home cinema: come scegliere i migliori

Sistema Home cinema: come scegliere i migliori
Sistema Home cinema: come scegliere i migliori

Sistema Home cinema: come scegliere i migliori. Ecco alcuni consigli per decidere quali acquistare tra le varie offerte presenti sul mercato.

Sistema Home cinema: come scegliere i migliori. Se desiderate da tanto tempo acquistare un sistema home cinema che metta in evidenza al massimo l’audio del vostro televisore ultrapiatto dovete valutare le varie offerte sul mercato. Tra le varie proposte che vi sono in giro vi sono marchi noti e meno noti. Ovviamente, puntare sul sicuro vuol dire affidarsi a sistemi come lo Yamaha YHT-1810, molto potente, elegante e raffinato. Molto interessante anche un Sony BDV-E2100, compatibile con diverse funzioni tra cui Bluetooth, 3D e FullHD.

Il più venduto nei negozi è lo Yamaha YHT-180. Si tratta di un prodotto di grandissima qualità, compatto, con prestazioni davvero molto alte. A differenza di quanto si possa pensare, il rapporto qualità prezzo di questo sistema è piuttosto accessibile considerati gli alti standard di performance.


Una qualità molto positiva è che lo Yamaha, proprio perché compatto, non è assolutamente ingombrante in casa come altri suoi “simili”.

Tra i migliori succitati, c’è il Sony BDV-E2100.

Prezzo contenuto, marca importante, qualità ottima. È un prodotto completo, con Bluetooth, Wi-Fi, Blu-ray 3D, Full Hd, in grado di rendere più che soddisfatti tutti i clienti.

È dotato di porta USB che lo Yamaha non ha e ha un’ottima qualità sia a livello di suono sia di potenza con i suoi 1000 W. Un capolavoro da tenere in considerazione per ciò che concerne la scelta del proprio home cinema.

Avere un sistema del genere in casa significa è un’esperienza unica da vivere: poter godere di un bel film come se si fosse al cinema. Ovviamente tutto ciò è possibile acquistando un televisore di grandi dimensioni, abbinato a un impianto che garantisca l’eccellenza della sonorità. Vi sono diversi modelli di impianti, dai 2.1 ai 7.1.

Prima di acquistare un impianto è bene verificare lo spazio che si ha a disposizione nel proprio salotto. Generalmente esso è composto da 5 casse e da un subwoofer.

Essi devono essere collegati a un amplificatore che decodifichi i segnali Dolby Digital o DTS provenienti da un lettore DVD o Blu-ray.

Qualità del suono e casse

Le casse devono essere collocate in modo da permettere di ascoltare il suono da varie posizioni. Ergo 3 casse devono trovarsi di fronte allo spettatore e due alle sue spalle. Sono in vendita anche sistemi non ingombranti, pensati per coloro che hanno uno spazio ridotto e non vogliono tuttavia rinunciare alla qualità sonora.

La scelta, naturalmente, non è dettata solo dalle dimensioni del salotto ma anche dal tipo di sonorità che volete riprodurre. Generalmente i sistemi 2.1, supportano il Dolby Surround e i 5.1 il Dolby Digital e il DTS.

Watt

Anche i Watt sono molto importanti. Essi si dividono in RMS e PMPO. I primi permettono di produrre un suono totalmente pulito senza distorsioni sonore. I Watt PMPO indicano il valore che l’impianto può sopportare.

Oltre quel valore, c’è un concreto rischio che esso venga danneggiato.

Importanza cavi

I cavi hanno anch’essi un ruolo molto importante. Essi trasportano il segnale audio dalla sorgente all’amplificatore e da lì alle casse del sistema home cinema. Più il cavo è di qualità, migliore sarà la resa sonora ottenuta dall’impianto. Quando arriva il momento di acquistare i cavi, prendere bene misure e lasciare un margine di circa 50 cm per non far sì che essi siano troppo tesi.

Una volta sistemata la parte tecnica, potrete godervi le vostre serie tv e i vostri film preferiti nel modo che avete sempre desiderato.

Per acquistare un buon impianto risparmiando anche qualcosa sul prezzo vi sono anche ottime proposte anche online. Vediamone meglio qualcuna e relative caratteristiche:

1) Sony BDV-E2100

Prodotto dall’azienda giapponese, questo è il sistema home cinema presentato sul mercato dalla Sony, brand ormai conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi prodotti di qualità.

2)Docooler M9S-PRO di Smart Android 5.1

Con questo prodotto è possibile ascoltare musica, guardare video, giocare ai videogiochi e usare varie applicazioni grazie al sistema operativo Android, sistema ormai presente su gran parte degli smartphone.

3) Sony BDV-E4100

Il secondo prodotto di casa Sony, ha un sistema veramente completo.

Visione in Full Hd e 3D, dotato inoltre di subwoofer, è uno dei prodotti ideali per ricreare l’ambiente del cinema a casa vostra.

4)LG BH 9430 PW

Il prodotto dell’azienda coreana è un sistema home cinema di altissima qualità che vi farà davvero provare la sensazione di stare al cinema pur stando seduti comodamente sulla poltrona di casa vostra.

5) Sony BDV-EF1100

Anche questo prodotto di casa Sony oltre ad essere molto efficiente, è anch’esso dotato di visione Full Hd e 3D e subwoofer. Presentato come alternativa agli altri prodotti del brand giapponese.


Prodotto molto efficiente, con visione Full Hd e 3D, subwoofer,

6) Harman/Kardon HKTS 65
Si tratta di un sistema Home Cinema e Home Theatre molto potente, prodotto dalla Harman Kordon, azienda americana leader nella produzione di apparecchiature video e audio.

7)Pioneer HTP-206 5.1

Si tratta di un sistema Home Cinema di alto livello e alta qualità, per un prodotto che rivoluzionerà indubbiamente il vostro modo di vedere la tv, comodamente seduti sul divano.

8) LG LHB625

I prossimi due prodotti sono entrambi prodotti dalla LG e rappresentano entrambe valide soluzioni ai prodotti citati nell’articolo.

9) LG LHB725W

Sistema Home Cinema dotato di Bluetooth, altoparlanti e subwoofer, cosi come il modello citato sopra.

D’altronde non c’è bisogno di confermare ulteriormente le capacità e la qualità di LG nel produrre articoli di elettronica.

10) Sony BDV-E2100

L’ultimo prodotto di cui parliamo parlare è un’altro sistema home cinema prodotto dalla Sony dal prezzo contenuto, un’ottima soluzione per chi non vuole spendere molto e vivere il cinema a casa propria.

Si tratta di prodotti di altissima qualità. Come potete vedere, c’è solo l’imbarazzo della scelta e vi sono prodotti per tutte le tasche. Non vi resta che fare la scelta più consona alle vostre esigenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

kindle
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

18 novembre 2017 di Notizie

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.