Sistemone finmeccanica COMMENTA  

Sistemone finmeccanica COMMENTA  

nullSoldi e lavori a tutti i partiti. Così il colosso guidato da Guarguaglini è diventato la centrale per finanziare la politica. Gonfiando il costo degli appalti pubblici e seguendo le regole della vecchi tangentopoli.

Leggi anche: Tapering: significato, come funziona e perché se ne parla

Quello che emerge dalle indagini è un dinosauro sopravvissuto alla glaciazione di Tangentopoli: in finmeccanica vigono ancora le regola della prima Repubblica. Per il pm Paolo Ielo è undejàvu: gli illeciti che sta smascherando oggi sono la brutta copia della rete Enel di cui si occupò venti anni fa per Mani pulite.

Leggi anche: Soppresse due linee dell’amt

Oggi come allora, tutti i partiti siedono alla tavola. C’è chi si fa pagare cash, con le valigette piene di banconote consegnate ai tesorieri come ai tempi di Mario chiesa.

Leggi anche

opec
Economia

Ecco cosa dice il nuovo accordo dell’OPEC

Dopo 8 anni l’OPEC ha trovato un accordo per la riduzione della produzione di petrolio: circa 1,2 mln di barili in meno al giorno. Coinvolta anche Mosca. L’OPEC, l’organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio, ha appena siglato un nuovo accordo quadro. E’ la prima volta che accade una cosa del genere da otto anni a questa parte ed è un risultato arrivato al termine di una trattativa molto complessa, che vedeva contrapposti i tre principali produttori mondiali, Arabia Saudita, Iraq e Iran. In più, il nuovo accordo ha coinvolto anche Paesi che dell’OPEC non fanno parte, come la Russia. L’effetto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*