Situazione in Italia: ha senso comprare uno di questi gTld? COMMENTA  

Situazione in Italia: ha senso comprare uno di questi gTld? COMMENTA  

La mia opinione è che un acquisto è sensato solamente se mirato ad uno sviluppo, chiaramente se l’estensione scelta si addice alla key del dominio.

In altre parole, non vedo sbocchi nel mercato secondario italiano dei domini: in un mercato di per sé già limitato, queste estensioni in lingua straniera poco avrebbero a che fare con key italiane.

Simpatici alcuni hack con estensioni come .estate, termine che in inglese si riferisce alle proprietà immobiliari, ma che in italiano ben si combina con key come vacanze o viaggi.

Personalmente ho avuto la possibilità di prenotare domini simili, ma non avendo progetti di sviluppo in mente ho preferito non acquistarli (non vedendo grandi opportunità di rivendita).

 

casa-tasse-tasi-mutuo-kfdH--672x351@IlSole24Ore-Web

 

L’unico dominio che ho acquistato (per chiarire la mia posizione piuttosto scettica riguardo l’impatto di queste estensioni sul web italiano) è un .email, chiaramente per un utilizzo pratic

Fornisco un esempio pratico su come agirei personalmente riguardo l’acquisto di un gTld: se avessi un’attività da fotografo da pubblicizzare online in Italia, ammetto che preferirei un gTld a un .biz, ma altrettanto sicuramente preferirei 2 key .it, com o net a un .photography

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*