Situazioni a rischio per i Chiuahua: Infortuni più comuni

Animali

Situazioni a rischio per i Chiuahua: Infortuni più comuni


A causa delle sue piccole dimensioni, i proprietari di un Chihuahua devono prestare particolare attenzione alla sua presenza, per evitare di causargli delle lesioni accidentali.

Se l’animale vi salta dalle braccia o salta a terra da un mobile alto, il Chihuahua rischia seriamente di procurarsi una gamba rotta. Inoltre, come norma generale di buon senso, ai bambini non dovrebbe mai essere consentito di giocare con un Chihuahua. Questi animali hanno sulla testa un punto particolarmente debole e sensibile: un impatto su quest’area del loro corpo potrebbe essergli addirittura fatale, secondo molte guida per proprietari di cane.

Anche tirando troppo stretto il suo collare, si può causare al cane un danno importante comprimendo la sua trachea: per questo motivo si raccomanda di utilizzare dei guinzagli a pettorina con questa razza di cane, piuttosto che i guinzagli standard.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Shatush blu
Style

Shatush blu: su capelli castani, neri e biondi

24 settembre 2017 di Notizie

Lo shatush blu è sempre più di moda e può essere fatto sia sui capelli castani che su quelli neri e biondi. Scopriamo insieme qual è il suo costo e quali sono i prodotti migliori per farlo in casa.