Situazioni a rischio per i Chiuahua: malattie degli occhi COMMENTA  

Situazioni a rischio per i Chiuahua: malattie degli occhi COMMENTA  


GLi esemplari di cani Chihuahua possono essere soggetti a sviluppare determinate condizioni e malattie che riguardano gli occhi; tra queste, le più frequenti sono la congiuntivite, gli occhi rossi, il glaucoma, la secchezza della retina e l’atrofia progressiva della retina.

Leggi anche: Schesir, alimenti naturali per cani e gatti


L’atrofia progressiva della retina (abbreviato in PRA) è una malattia ereditaria che comporta delle lesioni della retina, secondo i siti web veterinari americani.

Se la PRA colpisce entrambi gli occhi, il cane soffrirà di una forma di cecità notturna. La PRA centrale comprende un accumulo di pigmento nel rivestimento della retina, che causa la cecità di giorno. Entrambe le condizioni alla fine portano alla cecità totale.

Leggi anche: Data uscita, streaming e trama Zootropolis

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*