Skoda Vision E: anticipazioni e data di uscita

Motori

Skoda Vision E: anticipazioni e data di uscita

Skoda Vision E: anticipazioni e data di uscita
Skoda Vision E: anticipazioni e data di uscita

Uscirà al salone di Shangai la nuova Skoda Vision E. Anticipazioni e data di uscita sul nuovo modello che sarà presentato ad aprile 2017.

Skoda Vision E – si tratterà di un nuovo Suv sportivo coupé elettrico, ricco di novità per quanto riguarda lo stile e dal look decisamente particolare. Sarà presentata tra il 21 e il 28 Aprile al Salone di Shangai e sarà destinata inizialmente al mercato cinese nel 2019. Sorella delle ultime Skoda Vision, ed evoluzione dell’ultima arrivata Kodiaq, seguirà il tracciato segnato dalle precedenti, rafforzando la forte personalità e identità stilistica della casa automobilistica. Entrerà così a pieno titolo nel mondo delle auto sportive, ma non solo.

Caratteristiche

I contorni definiti e gli spigoli accentuati lasciano pochi dubbi a quello che dovrebbe certamente essere un suv coupé dal lunotto inclinato in avanti, che rende il cofano spiovente, il tetto arcuato e con un inserto luminoso che sembra abbracciare la linea di cintura, come a voler unire le luci anteriori con quelle posteriori.

Questo almeno è quanto sembra emergere dalla conferenza stampa di presentazione della nuova auto che sembra in un certo senso ispirarsi ad una pietra preziosa che viene lavorata dall’uomo, quasi come un diamante dalle linee decise ma affascinanti. Non più, quindi, un’attenzione rivolta esclusivamente “all’intelligenza” ma anche alle linee e al loro potere evocativo. Si tratterà dunque di qualcosa di decisamente inedito, che punta sia sulla sostanza che sulla piacevolezza, con un occhio ai costi e alle innovazioni. Di fatto, Skoda è conosciuta per la grande serietà applicata ad una funzionalità esclusiva, a garantire confort e serenità in tutti gli spostamenti.

Dimensioni auto e bagaglio

Skoda Vision E sarà lunga 4,7 metri, larga 1,91 e alta 1,68. L’abitacolo concepito è per 6 con un’impostazione a specchio per il passeggero anteriore, che ha di fronte uno spazio identico a quello del guidatore. Più schermi occupano gli interni: uno nell’area passeggero, un altro, verticale, al centro e infine un ultimo in fondo, fruibile da chi si siede nelle poltrone di seconda fila.

Per tutti e 6 gli ospiti è previsto uno smartphone, collegabile alla rete wi-fi di bordo.

Quanto consuma

L’obiettivo della casa automobilistica ceca è, infatti, anche quello di arrivare ad inaugurare l’era a zero emissioni entro il 2020: un progetto ambizioso ma certamente non irraggiungibile. Insomma, sono tante le novità che ci aspettano e la presentazione di quello che sembra essere un modello del tutto inedito.

Motori

Il sistema sarà un 150 cv composto da un 1,4 litri a benzina, coadiuvato da un elettrico da 40 kW collocato nel cambio doppia frizione a 6 rapporti. Le ruote posteriori saranno spinte da un 85 kW per la trazione integrale. Il consumo, dunque, non sarà eccessivo grazie anche all’integrazione dell’elettrico.

Listino prezzi

Il costo è ancora non noto, ma conoscendo la Skoda, il suo approccio sarà certamente quello di mettere sul mercato un prodotto innovativo, dalle caratteristiche nuove e suggestive, ma ad un prezzo competitivo, adatto a tutte le tasche.

Insomma, un piccolo gioiello è in attesa di essere messo al mondo e di essere acquistato ed utilizzato da tanti attenti fruitori che non vedono l’ora di poter provare l’ebbrezza di percorrere vecchie strade con occhi e volante nuovi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*