Sky Go Plus: come funziona

Sky Go Plus: come funziona

Guide

Sky Go Plus: come funziona

Sky Go Plus

La nuova funzione Sky Go Plus prevede anche l’opzione Download & Play, quindi la fruizione offline delle stesse possibilità di Sky Go.

Coloro che appartengono alla fascia “tecnologicamente evoluta” della popolazione sanno bene cos’è il servizio Sky Go: si tratta, in sostanza, del sistema di TV on demand di Sky, che consente di guardare la TV direttamente sul proprio personal computer. Attraverso un protocollo criptato di streaming, infatti, Sky Go consente di avere contenuti audiovisivi scaricabili, e di poterne usufruire senza disporre di un televisore: basta infatti un PC o un altro dispositivo – anche mobile, ad esempio un tablet – e una connessione a Internet attiva (e possibilmente con una banda sufficientemente ampia). Ora un’altra funzione giunge, proprio nell’imminenza delle feste natalizie, ad arricchire il bouquet dell’offerta Sky Go: trattasi di Sky Go Plus, che offre, finalmente, la possibilità di usufruire delle medesime funzioni dello Sky Go “classico” anche offline.

Se prima, infatti, per beneficiare degli spettacoli Sky lontano da televisore e decoder, era necessario rimanere costantemente connessi – con l’inevitabile precipitato in termini di consumo di traffico in rete -, ora con Sky Go Plus si può “staccare la spina” alla connessione Internet e usufruire degli stessi contenuti. Con inevitabile risparmio in termini di consumo di traffico telefonico ma anche di corrente elettrica (la connessione a Internet consuma elettricità).
Ma come funziona, nello specifico, l’opzione Sky Go Plus? A differenza di Sky Go, la nuova funzione utilizza un semplice sistema di Download & Play: in pratica, prima si scarica il contenuto che si desidera vedere, e poi si guarda. Inoltre, rispetto al “progenitore”, Sky Go Plus offre la possibilità di collegare fino a 4 dispositivi: il doppio di Sky Go “flat” (i PC o Mac collegabili possono però essere al massimo due). Pertanto, dopo aver effettuato l’acquisto del pacchetto, è sufficiente installare l’app relativa per usufruire del servizio.

Il costo di Sky Go Plus è di 5 € al mese, ed è incluso nel pacchetto Sky Multivision.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*