> > Skyforge: recensione, trucchi, prezzi, console

Skyforge: recensione, trucchi, prezzi, console

Skyforge: recensione, trucchi, prezzi, console

Skyforge è un MMORPG che ci trasporta nel mondo divino di Aelion. Il suo successo sin dal lancio è stato immediato. Ecco perché. I ragazzi di Allods Team, con il loro Skyforge, ci regalano un gioco free-to-play ambientato nel regno di Aelion. L'enorme vastità dei territori esplorabili, unita al...

Skyforge è un MMORPG che ci trasporta nel mondo divino di Aelion. Il suo successo sin dal lancio è stato immediato. Ecco perché.

I ragazzi di Allods Team, con il loro Skyforge, ci regalano un gioco free-to-play ambientato nel regno di Aelion. L’enorme vastità dei territori esplorabili, unita alla grande varietà di meccaniche, lo rendono uno dei giochi più innovativi di sempre.

Come sbloccare i livelli e altri trucchi

Attualmente, come molti dei titoli MMORPG, Skyforge non dispone di trucchi, questo per non squilibrare le partite online. Il sistema di sviluppo del personaggio, completamente innovativo, richiede di alcune ore di pratica ma dovrebbe equilibrare ulteriormente le gare.

Prezzi e recensione

Il pacchetto base di Skyforge è scaricabile gratuitamente, altro discorso va fatto per i contenuti di gioco una volta che si procede con l’avventura. Qui i prezzi sono molto vari a seconda di ciò che si acquista. La versione PS4, disponibile da marzo, prevede invece l’acquisto di un pass da 39 euro circa.

Vestiamo i panni di un immortale, un personaggio chiamato a difendere le terre di Aelion, pianeta divino rimasto indifeso dopo la scomparsa del Dio Aeli, dai popoli invasori e mantenere la pace su tutto il pianeta. Il nostro scopo è quello di raggiungere la forma divina, diversa da quella di partenza in quanto ci concede abilità superiori e poteri straordinari che possiamo sfruttare in combattimento.

All’inizio del gioco, dopo una breve introduzione in cui affronteremo un tutorial, ci troveremo davanti alla scelta della classe del personaggio. Le classi a disposizione, almeno inizialmente, saranno tre.

  • Cryomancer
  • Paladino
  • Lightbinder

Successivamente saranno sbloccabili altre classi.

  • Berseker, Archer, Slayer, Necromancer, Kinetic
  • Gunner, Witch, Knight, Alchemist, Monk

Una volta fatto questa scelta potremo passare all‘editing dell’aspetto fisico del nostro alter ego. La varietà di impostazioni in Skyforge è davvero impressionante e si rischia di perdere molto tempo per personalizzare ogni aspetto del personaggio, dai tratti del viso, alla forma fisica fino ai vestiti e i capelli.

Se il tipo di gioco non si discosta molto dai più famosi RPG, il sistema di sviluppo del personaggio è del tutto innovativo. Non si basa più sui livelli, ma sul prestigio. In qualsiasi momento sarà possibile utilizzare i punti ottenuti attraverso elementi quali il numero di seguaci o il valore del nostro equipaggiamento e delle nostre armi. Non più quindi un sistema graduale ma completamente personalizzabile.

Un’eccellente comparto grafico ci accompagnerà durante tutte le missioni di gioco, dove ci verrà chiesto di soddisfare le esigenze degli abitanti mortali e difenderli dai pericoli.

Comprare il gioco online

Dopo aver effettuato la registrazione sul sito sf.my.com, sarà possibile scaricare gratuitamente la versione base di Skyforge, provarlo, e poi decidere se acquistare o meno i pacchetti completi. Per ciò che riguarda la versione PS4, disponibile da marzo, il gioco ha un costo di circa 39 euro sullo store ufficiale di Sony.

Usato o nuovo?

trattandosi della creazione di un account su un gioco digitale al 100%, non è possibile avere una versione usata del gioco. ciò che si acquista realmente, infatti, non è tanto il gioco, ma un personaggio all’interno di un mondo digitale ospitato sui server di my.com.

Quali console supporta

Skyforge è disponibile per PC, dove la community ha sviluppato diverse personalizzazioni per gli utenti. Anche la versione PS4, nonostante sia ancora in fase embrionale, vanta un alto numero di download.