Slash ha compiuto 50 anni

Musica

Slash ha compiuto 50 anni

Saul Hudson, nato a Hampstead, Regno Unito, il 23 luglio del 1965, professione chitarrista. Età, da ieri, cinquant’anni.

Nome d’arte: Slash.

Proprio lui, quello con la chitarra all’altezza delle ginocchia, spesso a torso nudo, la sigaretta in bocca, con una montagna di riccioli in testa, quello che sforna assoli e riff come se fosse la cosa più naturale del mondo, quello che, accanto ad Axl Rose, rappresentava l’immagine pubblica e la spina dorsale dei favolosi Guns n’Roses, la band che negli anni Novanta ha conquistato a suon di heavy metal (definizione vaga e non proprio corretta, in questo caso) una platea di milioni di fan in tutto il mondo.

Slash non si è mai fermato, anche dopo lo scioglimento del suo gruppo storico, dando vita ai Velvet Revolver e, soprattutto, a una carriera solista che ha regalato al mondo album preziosissimi come l’omonimo ‘Slash’ del 2010, dove al suono di un hard rock blues vecchio stile è accorso a cantare per lui il mondo musicale intero (da Iggy Pop a Ozzy Osbourne, da Ian Asbury a Lemmy, da Fergie a Chris Cornell, da Adam Levine a Kid Rock).

1 Trackback & Pingback

  1. Slash ha compiuto 50 anni | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche