Small Crimes: streaming, trama e cast

Small Crimes: streaming, trama e cast

Cinema

Small Crimes: streaming, trama e cast

Small Crimes: streaming, trama e castSmall Crimes: streaming, trama e cast
Small Crimes: streaming, trama e cast

Small Crimes, non è altro che un film basato sulla commedia nera che coinvolge determinati crimini. Il film è diretto da Evan Katz

Ecco un film come si deve che coinvolge il mondo del crimine, Small Crimes è una commedia total black, diretta da Evan Katz.

La decisione di fare questo film nasce proprio grazie al romanzo Small Crimes, scritto da Dave Zeltserman. Infatti il regista ha così deciso di adattarlo per il grande schermi grazie all’aiuto di Macon Blair.

Il film è stato così premiato di recente, l’11 marzo 2017, dando così l’occasione di essere messo in onda anche su Netflix. L’uscita del film è prevista per il 28 aprile 2017.

Già dal titolo possiamo capire che la storia in sé riguardi appunti il mondo del crimine, un thriller ben costruito e intenso. Per chi ama questo genere di film, non può certo farsi perdere l’occasione di vederlo in streaming su Netflix.

Trama, personaggi e anticipazioni

Nonostante l’uscita sia imminente, non si sa ancora molto della trama del film, se non che la storia gira attorno ad un’ex poliziotto che fu arrestato per un tentato omicidio di un procuratore distrettuale.

Dopo aver scontato gli anni necessari in carcere, Joe Denton, l’ex poliziotto cerca di riscattarsi, tornando a casa.

Viene così abbandonato da sua moglie, nonostante per i suoi genitori che provano imbarazzo per via della sua macchia penale.

Le cose non potrebbero quindi andare peggio ma, non si sa come sia potuto accadere, viene così intrappolato nel suo stesso passato con un caso ancora irrisolto tra uno sceriffo corrotto, un boss mafioso e il vendicativo DA.

Luoghi ripresa e colonna sonora

Verso il mese di luglio 2016 è stato selezionato il cast ufficiale nel far parte del film Small Crimes e così le riprese sono state cominciate a girare qualche mese dopo, a Montreal. Il finale è stato poi girato a Quebec.

Montreal infatti fa parte del Canada, centro molto popolato della provincia del Quebec. Polo economico importante. In questa città si può respirare diverse regioni climatiche poiché è spesso umido e semiboreale.

In estate fa caldissimo ed il suo massimo è comunque sui 26 gradi, ma in inverno, non si può vivere in quella città visto che le temperature scendono anche al di sotto dei 16 gradi, tra vento, neve e ghiaccio.

In gennaio e febbraio si toccano anche meno 20 gradi.

Infatti tra la primavera e l’autunno sono le stagioni che ne risentono molto il cambiamento climatico. Nonostante ciò, non fa desistere i registi nel voler venire appositamente in questa città a girare alcune scene per le loro pellicole.

Trailer del film

Il cast completo

Il cast è cosi composto da Nikolaj Coster-Waldau che interpreta l’ex ufficiale di polizia, Joe Denton. L’attore danese, ha già svolto vari film, tra cui ricorderete di recente un’altro film horror La Madre nel 2013, Oblivion sempre dello stesso anno assieme a Tom Cruise e l’anno scorso God of Egyp.

Jacki Weaver interpreta invece la madre di Joe. Attrice molto famosa e nota poiché lei è il simbolo della New Wave del cinema australiano appartenente degli anni settanta. Ha avuto successo grazie ai film Animal Kingdom nel 2010, Il lato positivo – Silver Linings Playbook nel 2012.

Mentre il padre di Joe è interpretato da Robert Forster.

Attore americano, noto per aver preso ad alcune serie tv in poche puntate ma famoso anche nel mondo cinematografico come nei film Attacco al Potere e Attacco al Potere 2, La rivolta delle ex e The code.

L’ex collega e partner di Joe, viene recitato da Gary Cole nei panni di Pleasant e l’infermiera è interpretata da Molly Parker nei panni di Charlotte Boyd.

Abbiamo poi:

  • Mancon Blair che interpreta Scotty
  • Larry Fessenden che interpreta Earl
  • Pat Healy che interpreta Junior Vassey
  • Jasson FInney che interpreta Vlad
  • Tyrone Benskin che interpreta Chapli
  • Tara Yelland che interpreta Toni
  • Michael Kinney che interpreta Phil Coakley
  • Daniela Sandiford

Sicuramente, per chi ha amato il libro, avrà sicuramente immaginato personaggi differenti da tali attori scelti. Ma vi ricrederete al riguardo, apprezzando al meglio la storia del thriller che ha adattato il regista assieme a Macon Blair.

Chi è il regista?

Il regista, Evan Katz, è un vero patito e veterano del genere horror.

Talmente gli piace l’horror che ha scritto l’intera sceneggiatura di Autopsy, ha anche poi scritto e prodotto altri due film di Adam Wingard, Home Sick e Pop Skull, oltre ad aver prodotto anche Mortuary di Tobe Hooper. Non bisogna dimenticare che ha diretto ABCs of Death 2.

Il regista e il produttore, David Lancaster, hanno lavorato per la prima volta nel produrre il film Small Crimes già da maggio 2016. Assieme poi a Macon Blair, hanno poi adattato il romanzo di Dave Zeltserman, mantenendo lo stesso nome del libro.

Sono stati poi annunciati alla stampa i vari attori che sono stati scelti nel far parte del cast del film Small Crimes.

Come vederlo in streaming

I diritti di diffusione in streaming, sono stati ovviamente acquistati da Netflix in largo anticipo, come la stragrande maggioranza dei film e delle serie tv in uscita. Dal 28 aprile in poi, è possibile vedere in streaming Small Crimes in tutto il mondo.

Questo film fu premiato questo marzo 2017 come parte della proiezione di Spotlight narrativo.

I diritti di acquisizione sono stati così acquistati un mese prima della sua anteprima.

Le critiche e le recensioni del film sono state nella media positive che hanno elogiato diverse prestazioni e al momento detiene circa il 67% di punteggio medio come genere di film da consigliare la visione.

Gli attori sono stati molto bravi nel recitare i propri ruoli quindi vale proprio la pena di vedere questo film in streaming. Preparate i pop-corn e mettetevi comodi sul divano.

Da oggi, guardare i film in streaming, è possibile visionare anche tramite diversi dispositivi come smartphone, pc, tablet o persino collegare la tv alla rete internet.

State attenti a quali tipi di siti andrete a vedere i film o le serie tv. Scegliete siti legali. Alcuni saranno a pagamento mensile altre senza pagamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Babbo Natale
Cinema

I migliori film con Babbo Natale

16 novembre 2017 di Notizie

Ogni anno, nel corso delle festività, vengono proposti molti film con Babbo Natale. Quest’ultimo è un simbolo, e dunque in un film che riguarda il Natale non può che esserci lui tra i personaggi principali.