> > Smalto nero: come abbinarlo e a chi sta bene

Smalto nero: come abbinarlo e a chi sta bene

Smalto nero: come abbinarlo e a chi sta bene

Lo smalto nero è da sempre quello più favorito tra le ragazze ma come abbinare, come esaltare questo colore e a chi sta bene? Come ben abbiamo notato, molte ragazze amano vestire lo smalto nero, sfoderando le loro unghie per un look total black perfetta ed elegante. Ma a chi sta bene questo co...

Lo smalto nero è da sempre quello più favorito tra le ragazze ma come abbinare, come esaltare questo colore e a chi sta bene?

Come ben abbiamo notato, molte ragazze amano vestire lo smalto nero, sfoderando le loro unghie per un look total black perfetta ed elegante.

Ma a chi sta bene questo colore di smalto? A priori sta bene a tutte le donne, bisogna solo saperlo indossare. Vediamo come:

  • Lo smalto nero su unghie corte (ovale o squadrate) da un effetto slanciato sulle unghie, facendole sembrare lunghe e sono molto eleganti.
  • Il colore nero sulle unghie lunghe, non esalta al massimo essendo un monocolore e noioso da vedere. Per esaltare questo colore possiamo indossarlo come french nera classica o al contrario, chiamata french reverse.
  • Un’altra novità e molto di moda tra le ragazze è indossare il color nero opaco, alternando le unghie, rendendo il finish matte e lucido.
  • Su uno sfondo nero dell’unghia, va di moda anche fare qualche nail art grazie al dotter, rendendo l’unghia vivace e meno dark.