Smart drugs in deodoranti: sequestro in tutta Italia COMMENTA  

Smart drugs in deodoranti: sequestro in tutta Italia COMMENTA  

CATANIA – Importante operazione dei carabinieri dei Nas e dall’Agenzia delle Dogane contro il traffico di sostanze stupefacenti. Smantellata una rete che dietro apparenti deodoranti vendeva droghe sintetiche, anche in vari distributori automatici. Le materie prime provenienti dalla Cina venivano lavorate e miscelate con altri ingredienti e poste all’interno di confezioni che sembravano a tutti gli effetti profumi per ambienti con nomi fantasiosi come Hurricane o Orange. All’interno è stata riscontrata la presenza di cannabinoidi sintetici ma anche di sostanze ancora non catalogate.

L’operazione è partita grazie ad un’ ordinanza del Gip del tribunale di Catania, Santino Mirabella,  che ha portato all’arresto di 19 persone per i reati di associazione per delinquere finalizzata al commercio di prodotti pericolosi per la salute, traffico di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Sequestrate 12 strutture specializzate, mentre è stato oscurato il sito web riconducibile ad una società torinese capofila del traffico internazionale di sostanza stupefacenti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*