Smartphone ad Energia Solare COMMENTA  

Smartphone ad Energia Solare COMMENTA  

Pareva fantascienza invece, sembra, non dovremo aspettare molto prima di avere smartphone ad energia solare.

In Europa, infatti, è partito qualche tempo fa un progetto per agevolare la ricerca per le metodologie di ricarica ad energia solare sui terminali portatili.

Leggi anche: Solar Impulse: il giro del mondo senza una goccia di carburante


Tra le aziende in corsa, la più quotata pare sia  francese WYSIPS:  il  suo team sta realizzando superfici trasparenti capaci di catturare l’energia solare, così da poter creare piccoli pannelli da integrare negli schermi degli smartphone senza alterare la visione dell’utente.


Un bel passo avanti per la tecnologia.

Leggi anche

QR Code
Tecnologia

QR Code: come funziona

Creato da una società giapponese su commissione della Toyota, il QR Code è ormai un oggetto (virtuale) di uso comune in tutto il mondo. La prima parte del suo nome è l'acronimo di quick response, vale a dire risposta rapida in inglese. È un oggettino dall'aspetto ancora alieno, ma con cui abbiamo cominciato a stabilire un rapporto di familiarità: tutti, almeno una volta nella vita, lo abbiamo utilizzato. È il QR Code, codifica digitale presente ormai su un numero incalcolabile di prodotti e servizi, per gli scopi più disparati. Molto più potente del classico codice a barre (il classico quadratino Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*