Smartphone Ngm: i modelli migliori disponibili

Android

Smartphone Ngm: i modelli migliori disponibili

Ecco le ultime novità riguardanti i nuovi Smartphone Ngm, azienda italiana. Andiamo a leggere le varie caratteristiche e i modelli disponibili

Per chi ancora non conosce i nuovi smartphone NGM, sicuramente non saprà che è anche un’azienda italiana di Santa Maria a Monte. L’azienda è stata fondata nel 2003 da Stefano Nisi e Sergio Pancanti. Con il tempo, è riuscita ad entrare nel mercato internazionale grazie ai terminali di Android che ne fa un buon prezzo/qualità del prodotto stesso.

Nasce come produttore OEM per telefoni che danno la possibilità di usare due sim (dual SIM) grazie alla tecnologia DSFA che viene poi sostituita con DSDS (dual SIM dual stand-by) che permette si di usare due sim anche con la modalità di stand by.

Smartphone Ngm

La sigla NGM sta a indicare New Generation Mobile e nonostante la produzione viene fatta presso aziende asiatiche, gli smartphone sono progettati e disegnati in Italia. Per aumentare le vendite del prodotto stesso, la NGM vende le licenze dei cellulari anche ad altri operatori con apparecchi di altre marche.

Infatti anche se non è ancora a livelli altissimi a livello globale.

Nel 2008 prende sede a Santa Maria a Monte (Pisa) dove nasce il primo modello DG689. Si susseguono poi modelli dedicati al pubblico femminile che hanno collaborato con Swarovski, NGM Supreme con tastiera a scorrimento (stile slide) e NGM Black Angel.

E’ nata poi, per le persone che hanno serie difficoltà ad usare i nuovi smartphone new generation, anche la linea Easy phone sempre con la funzione dual sim ma con tasti leggermente più grandi nonostante sia stato rimpicciolito lo schermo ma con caratteri di scrittura abbastanza grandi.

Non pensate che sia ridotto con le sue funzioni, ha semplicemente tutto ma in versione molto easy e facili per chi non ha dimestichezza con gli smartphone.

Sistema Operativo

Come molti smartphone che si trovano in commercio, anche gli smartphone NGM hanno un sistema operativo Android quando prima utilizzava applicazioni Java. Dal 2014 sono usciti gli smartphone che vestono sistema Windows Phone 8.1 in collaborazione con l’azienda motociclistica Harley Davidson.

La NGM sponsorizza la società di Pallanuoto di Firenze, ai club calcistici di Football 1909, football Empoli e associazione calcio pisa 1909.

Hanno sponsor anche nella squadra motociclistica Forward Racing ed è stato sponsor della lega serie B nelle stagioni 2013-2014 e 2014-2015.

Migliori Modelli

Andiamo ora a vedere nel dettaglio vari modelli che la NGM propone sul mercato, in base al rapporto qualità/prezzo.

Modelli inferiori a 200 euro

NGM Forward Next

Questo nuovo smartphone NGM ha molta agilità, flessibilità, autonomia, dinamismo. Monta un processore Mediatek MT 6592 octacore che funziona contemporaneamente ad una frequenza pari a 1,7 GHz. Il processore è ottimizzato poi anche dalla RAM che è pari a 1 GB che lo rende più efficiente.

Altissima risoluzione dello schermo da 4.7 pollici HD grazie alla tecnologia IGZO, miglior contrasto, luminosità e rapida risposta con un vetro rinforzato sei volte, antigraffio e con uno spessore contenuto.

Ha una fotocamera situata nella parte superiore del telefono, pari a 13 Megapixel e in grado di ruotare a 180 gradi, dotata di flash, autofocus, funzione HDR, smile detection, panorama, selfie.

La camera frontale è come uno specchio, sviluppata e preinstallata sul Next, grazie ai suoi 13 Megapixel.

Si può utilizzare la modalità specchio grazie all’avvio di un’app LOOK ME in modo da fare anche gli zoom frontali e condividerle in rete.

E’ anche possibile sbloccare lo schermo con la nuova modalità tap to un lock, ovvero basta toccare due volte il display per sbloccare il telefono oppure disegnare una lettera da voi scelta tramite l’app Draw to app per sbloccare e aprire direttamente l’applicazione che avete associato alla lettera.

Possibilità di fare comandi impartiti a distanza grazie al movimento delle mani in modo intuitivo, semplice e veloce per l’utilizzo quotidiano e come tutti gli NGM anche questo modello è un dual sim stand-by con due operatori differenti.

Pesa solo 145 grammi con una memoria interna di 16 GB. Sistema operativo Android jelly bean 4.2.2 con una velocità del processore di 1700 MHz con otto processori grazie al modello Mediatek MT6592.

Possibile sintonizzare la radio, GPS + A-GPS, scanner 720×1280, schermo da 4.7 pollici con tecnologia IGZO HD Touchscreen Capacitivo Multitouch, risoluzione schermo 1280×720, sensore ottico 13 MP, uscita audio 3.5 mm, batteria Lithium Polymer con una durata media di 12 ore mentre in standby dura circa 570.

Tecnologia smartphone UMTS GSM Quadriband, interfaccia rete WiFi, possibilità di connettersi con micro USB, jack 3.5 mm, bluetooth, WiFi.

Supporta formati MIDI, OGG, AAC, WAV, MP3.

NGM YOU COLOR E506

Smartphone NGM you color E506 è un dual sim very smart and glamour. Ottimo prodotto per il rapporto prezzo/qualità. Questa linea è personalizzabile come molti altri modelli. Sistema Operativo sempre Android Jelly Bean 4.1.2 e il telefono pesa circa 399 grammi, pesantuccio rispetto ad altri modelli proposti dalla NGM.

Display da 5 pollici IPS HD e ha una memoria interna di 8 GB, processore potente Quad Core 1.3 GHz e 1 GB di RAM. Fotocamera frontale e posteriore da 5 Megapixel con opzione flash integrato, dando la possibilità di catturare tutti i vostri momenti importanti, pronti per essere trasformati in ricordi. Ottima qualità frotografica anche di notte e qualità video in Full HD.

Con l’acquisto di questo telefono, avete la possibilità di scegliere una suitcover del colore che preferite tra le 21 sfumature proposte. Ovviamente, per ottenere la suitcover, basta accedere all’applicazione già installata sul vostro smartphone oppure andare diretta sul sito dedicato a questa linea per poter scegliere un colore tra le 21 sfumature proposte dalla NGM.

Una volta compilato il tutto, vi sarà recapitato presso il vostro domicilio la suitcover selezionata da voi, senza costi aggiuntivi o spese di spedizione.

NGM Forward Active

Questa nuova linea di smartphone NGM vi rende protagonisti nella comunicazione grazie sempre al sistema dual sim, molto richiesto per chi non ha voglia di usare due telefoni differenti ma incanalare due rubriche sim in un unico dispositivo.

Ha un ottimo display 5.7 pollici Iridia HD, densità di 300 ppi con un processore Quad Core 1.5 GHz e una memoria interna pari a 16 GB, RAM da 1 GB.

Ha uno schermo con spessore 7,9 mm che vi regalano delle immagini molto vivide e luminose grazie anche alla sua fotocamera posteriore da 13.8 Megapixel con flash LED e autofocus e fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Ha la funzione Air and smart gestures che riconosce i movimenti in aria grazie ai sensori posizionati all’interno dello smartphone, intuitivo, veloce e pratico. Ha una connettività HSPA + 42 MB in download e upload da 11 MB. Come sistema operativo veste Android 4.2.1 Jelly Bean.

Modelli tra 200 e 400 euro

NGM Forward Prime

Smartphone NGM con display sempre da 4.7 pollici HD con tecnologia IRIDIA. Ha un processore Quad Core da 1.2 Ghz con connettività HSPA + 42 MB in download e 11 MB in upload. Ha una fotocamera anteriore da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

Il processore Quad Core viene incorporato con un 1 GB di RAM in modo che offra delle prestazioni che migliorano la loro produzione sincronizzata con il tempo.

La fotocamera con i suoi 8 Megapixel riesce a catturare i vostri scatti, cogliendo ogni minimo dettaglio.

Telefono molto leggero e sottile che non danno fastidio e non ingombrano. NGM rende unico i suoi cellulari grazie alla nuova tecnologia del Navigation che funziona anche con assenza di connessione dati. Velocizza il processo di chiamata da una sim all’altra poiché condividono la stessa rubrica, facendo lo switch automatico.

Grazie al suo nuovo display IRIDIA dona colore, luce e armonia e rende unico l’immagine che si visualizza come se cercasse di uscire fuori dallo schermo del telefono. Grazie alla tecnologia DragonTrail, l’immagine risulta vivida nonostante abbia un vetro resistente rispetto ai comuni vetri degli altri telefoni.

Questo trattamento speciale al vetro fa si di salvaguardare il display da eventuali graffi al vetro o urti, senza aggiungere ulteriore spessore allo schermo.

Ha un peso di 127 grammi con una capacità di memoria e memoria digitale pari a 16 GB con un sistema operativo android jelly bean 4.2.1. Ha una velocità del processore che viaggia sui 1200 MHz con 4 processori dal modello MediaTek MT6589W. Ha incorporato il GPS + A-GPS +EPO.

Durata media di vita delle batterie si aggirano su 10 ore mentre se la batteria rimane in standby è di 300 ore. Connessione con micro USB, jack 3.5 mm, WiFi e bluetooh 4.0.

NGM Forward Racing HD

Smartphone NGM da 5 pollici IPS HD Touchscreen capacitivo Multitouch. La parola stessa, Forward racing HD significa appositamente per farvi vivere emozioni uniche nel suo utilizzo. Fotocamera da 8 Megapixel con una camera frontale da 2 Megapixel con autofocus e flash LED. Catturano immagini e momenti da condividere sui social o momenti da immortalare per riviverli appena li visionate sul vostro schermo.

Ha quatttro processori marchiato Quad Core 1.2 GHz con funzioni e applicazioni che rispondo velocemente al vostro comando. Ha anche integrato un navigatore molto easy che funziona anche in assenza della connessione dati. Ha una memoria interna e digitale pari a 4 GB. Possibilità di sintonizzare la radio FM e veste un sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

Durata della batteria media intorno a 10 ore con un’autonomia stand-by di 250 ore. Connessione bluetooth 3.0, Wi-Fi, micro USB, jack 3.5 mm. Supporta dati MIDI, AAC, MP3, WAV. Nella confezione, sono incluse anche quattro cover.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche