Smartwatch Louis Vuitton: prezzo e caratteristiche

Smartwatch Louis Vuitton: prezzo e caratteristiche

Tecnologia

Smartwatch Louis Vuitton: prezzo e caratteristiche

Ecco il primo Smartwatch prodotto dalla celebre casa di moda francese Louis Vuitton.

Chiamarlo semplicemente smartwatch può risultare abbastanza riduttivo per la famosa maison francese Louis Vuitton. Sarebbe meglio definirlo infatti, un intelligent watch.

Una ventata di novità che ha incuriosito anche i più restii al contatto quotidiano con la tecnologia. Si tratta infatti di uno dei dispositivi più in voga degli ultimi anni. Questo grazie alle sue caratteristiche particolari. Un prodotto utile ma allo stesso tempo piacevole da un punto di vista visivo. Non è altro che un oggetto elettronico da indossare sul polso, in sostituzione del classico orologio. A differenza di quest’ultimo offre una moltitudine di funzioni, le quali migliorano sotto alcuni aspetti la vita di ogni giorno.

Questo prodotto possiede delle peculiarità davvero interessanti:

  • visualizzazione di sms e email, direttamente sul display,
  • effettuare e rispondere alle chiamate,
  • gestione delle notifiche dei propri account social,
  • conteggio dei passi e delle calorie bruciate durante l’attività fisica,
  • rilevazione del battito cardiaco,
  • utilizzo della tecnologia gps,
  • riproduzione di file musicali.

Louis Vuitton

Luis Vuitton è senza dubbio uno dei marchi più rinomati nel panorama internazionale.

Uno stile unico e raffinato, apprezzato da moltissimi. Fondata a Parigi nel 1854, si occupa della produzione di accessori di lusso: orologi, pelletteria, scarpe, borse, occhiali da sole, valigie, ecc. Un successo immediato che continua tuttora a persistere. Questo a dimostrazione dei miliardi di fatturato calcolati negli ultimi anni e della leadership acquisita nel settore internazionale della moda. Un’azienda dalla grande storia, che che vuole guardare al futuro e restare al passo coi tempi. Ecco quindi il primo smartwatch commercializzato dalla celebre casa di moda francese, Tambour Horizon.

Smartwatch Tambour Horizon

Non si tratta del classico wearable in commercio. Siamo di fronte ad un oggetto di lusso, dal design davvero elegante e raffinato. Ecco le sue caratteristiche:

  • La cassa è realizzata nel laboratorio dell’azienda in Svizzera, mentre il montaggio è stato perfezionato tramite l’interazione con Google. Non a caso il dispositivo è basato su Android Wear 2.0, il sistema operativo utilizzato su questa tipologia di prodotti, con un processore Snapdragon Wear 2100.
  • Louis Vuitton ha voluto apportare delle personalizzazioni al sistema, con la presenza di applicazioni preinstallate e un’interfaccia di facile comprensione.
  • Lo schermo è touchscreen e la scocca ha una misura circa 41 millimetri, con uno spessore di circa 12,5 mm.
  • La memoria interna è di 4 giga.
  • La batteria è una 300 mah con un’autonomia di circa 24 ore.
  • Impermeabile all’acqua fino a 30 metri.
  • Funzione My Flight, indicata per chi viaggia costantemente.

    Contiene le informazioni sui voli, tra le quali eventuali ritardi, il numero del gate, ecc.

Oltre “l’orologio” è possibile abbinare 60 cinturini, in pelle e caucciù, sia per uomini che donne, adattabili alle diverse occasioni. Presente inoltre una custodia realizzata in tela monogram nella quale riporre il caricabatterie.

Prezzo

Ovviamente il costo di questo Smartwatch non è basso, data la fattura delle componenti e dal marchio, sinonimo di lusso e qualità. Il dispositivo è in vendita, nelle varietà Monogram, Black, Graphite, tra i 2000 e i 2500 euro. I cinturini possono essere acquistati ad un prezzo superiore ai 300 euro.

I nostri consigli

Se si decide di acquistare uno Smartwatch, il sito ufficiale di Amazon mette a disposizione diverse soluzioni per ogni tipo di gusti ed esigenze relative ai costi. Dai modelli Acer ai più sofisticati e costosi modelli Sony, si ha solo l’imbarazzo della scelta per questo tipo di prodotto che ormai sta diventando un accessorio quasi irrinunciabile.

Smartwatch Sony SWR50

Questo modello realizzato dalla Sony permette di cercare tutto quello di cui hai bisogno, come gli appuntamenti sul calendario, il meteo o informazioni sui viaggi, tramite semplicemente la tua voce.

Il prezzo è elevato è giustificato dall’estrema leggerezza del dispositivo, legata ad un’elevata tecnologia.

Smartwatch Acer Liquid Leap

Modello realizzato da Acer, più economico rispetto al precedente ma comunque molto valido sotto il punto di vista meramente tecnologico e di design. Connettività bluetooth 4.1 e durata della batteria fino a 240 ore in standby.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche