Smartwatch possono rivelare il pin del bancomat

Smartwatch possono rivelare il pin del bancomat

Tecnologia

Smartwatch possono rivelare il pin del bancomat

smartwatch

Gli Smartwatch potrebbero essere usati per decifrare password e codici segreti, come quello del bancomat. A dirlo uno studio Usa.

E’ arrivato dalla Binghamton University, negli Usa, lo studio condotto da un gruppo di ricercatori che ha provato a sfruttare i sensori di movimento degli Smartwatch per scoprire le password degli utenti. Il team ha studiato uno specifico algoritmo che, partendo dai dati rilevati dai sensori, consente di risalire ai movimenti delle mani e, da questi, ai numeri o alle lettere immessi quando l’utente digita un codice segreto.

I test svolti dalla Binghamton University hanno dimostrato che il sistema studiato è risultato affidabile nell’80% dei casi. Da qui l’allarme generale lanciato ai possessori di Smartwatch: i dispositivi potrebbero essere infettati da programmi spia o virus, consentendo a malintenzionati di entrare in possesso di codici riservati come il pin code del bancomat.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

The Fork
Tecnologia

The Fork: cos’è e come funziona

23 ottobre 2017 di Redazione Notizie.it

Scopriamo assieme la famosissima piattaforma The Fork, tramite il quale il cliente è in grado di inserire tutte le proprie preferenze dalla prenotazione alla data della prenotazione e – infine – il numero di persone.