Smettere di fumare senza ingrassare

Guide

Smettere di fumare senza ingrassare

Molte persone affermano che la parte peggiore dello smettere di fumare, peggio dell’irritabilità, della depressione e delle voglie, è l’aumento di peso. Questa condizione è una risposta del metabolismo ma è anche causata dallo stress che fa si che le persone sostituiscano il cibo alle sigarette. Per sapere come smettere di fumare senza ingrassare continuate a leggere.

ISTRUZIONI:

  1. Per mantenere il vostro livello energetico alto mangiate spesso ma mangiate poco. I migliori sono i piccoli spuntini sani. Sgranocchiare della frutta o della verdura aiuta il metabolismo e mantiene la mente occupata riducendo il desiderio di fumare.
  2. Evitate i ristoranti con zone fumatri o luoghi dove la gente si trova per parlare e fumare insieme. Meno fumo vedete e odorate meno voglia vi verrà.
  3. Non bevete alcol. Spesso chi fuma beve e quindi se continuate a bere vi verrà la voglia anche di fumare. Inoltre non c’è più il fumo a brucare le calorie dell’alcol quindi ingrasserete automaticamente.

    Bevete invece molta acqua.

  4. Iniziate a fare dello sport. Lo sforzo fisico farà si che il corpo rilasci le endorfine, esse vi daranno un risultato simile al piacere provato con la nicotina ma in maniera naturale. Dopo qualche tempo senza fumo sarete in grado di avere energia sufficiente per correre e fare jogging.
  5. Non dovete avere paura se magari nei primi mesi metterete su qualche chilo. E’ l’effetto naturale per la mancanza di nicotina ma ciò passa e se farete sport e vivrete in maniera sana li perderete quasi subito e sarete più belli e pieni di energia.

CONSIGLI E AVVERTENZE:

  • Per diminuire l’appetito bevete tisane e tè verde. Se non riuscite a smettere di fumare da soli non vergognatevi ma chiedete a un medico di prescriveri dei cerotti o delle gomme da masticare alla nicotina.
  • L’aumento di peso è più probabile ed evidente nelle donne questo però non deve essere uno sconforto o un ostacolo, fumare è pericoloso per la vita, i chili si perdono ma i danni del fumo restano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...