Smetti di fumare? L’azienda aggiunge mille euro in busta paga COMMENTA  

Smetti di fumare? L’azienda aggiunge mille euro in busta paga COMMENTA  

Una azienda della provincia di Brescia, per la precisione a Sarezzo, ha promesso al proprio dipendente 1000 Euro nella busta paga qualora decidesse di smettere di fumare.


E’ la singolare iniziativa di questa azienda, ovvero la Dexanet. La Dexanet è una azienda dove su 21 dipendenti meno di dieci fumano. La notizia è stata portata dal quotidiano bresciano, ovvero Bresciaoggi. Secondo l’azienda è un modo per incentivare il lavoro e ridurre il consumo di sigarette.

Il responsabile Loris Garau ha detto che in questo modo il suo obiettivo è  «la salute e non certo la volontà di eliminare la pausa sigarette». Per ottenere i 1000 Euro di bonus bisogna rinunciare alla sigaretta per almeno un anno.

Chissà se i dipendenti accetteranno la proposta oppure no. Qualora venisse accettata avranno a disposizione i 1000 Euro in più, in caso contrario, addio soldi e la loro salute ne  risentirà alquanto. Vedremo gli effetti della proposta sui dipendenti e sull’azienda. Speriamo che in futuro altre aziende adottino questa soluzione.


 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*