> > Smog a Firenze : firmata l' ordinanza

Smog a Firenze : firmata l' ordinanza

default featured image 3 1200x900

Dopo l' allarme dell' Arpat sui continui superamenti dei limiti stabiliti per le polveri sottili, il comune di Firenze corre ai ripari, firmando per mano del sindaco, Matteo Renzi, l' ordinanza anti-smog. Nei prossimi giorni sarà pertanto limitato l' uso delle caldaie per più di 8 ore, e il supera...

Dopo l’ allarme dell’ Arpat sui continui superamenti dei limiti stabiliti per le polveri sottili, il comune di Firenze corre ai ripari, firmando per mano del sindaco, Matteo Renzi, l’ ordinanza anti-smog.
Nei prossimi giorni sarà pertanto limitato l’ uso delle caldaie per più di 8 ore, e il superamento nei locali privati e industriali rispettivamente di 18 e 17°C di temperatura. Se queste misure non dovessero bastare, previsti eventuali limitazioni di traffico nella zona blu a partire da giovedì 20 gennaio.
Perplessità comunque su quanto deciso dal consiglio comunale da parte del primo cittadino, che lamenta la mancanza di seri provvedimenti strutturali. Per chi desiderasse maggiori informazioni ecco il link riferito all’ ordinanza.
inquinamento pm10 roma record decessi