Smog, il ministro Clini incontra le regioni del nord COMMENTA  

Smog, il ministro Clini incontra le regioni del nord COMMENTA  

clini incontra le regioni del nord

Ha avuto luogo a Milano l’incontro tra il ministro dell’ambiente Corrado Clini e le regioni del nord Italia per trovare soluzioni condivise per la lotta allo smog.

Leggi anche: Operazione anti spaccio a Milano: il video dell’arresto sui Navigli

 Sono stati invitati i sindaci dei comuni capoluogo e le province. Il Ministro Clini ha illustrato in conferenza stampa i punti essenziali usciti dal summit, annunciando che ci sarà un incontro più operativo il 16 gennaio.

Leggi anche: Pista di sci centro commerciale Arese

“Si è trattato- ha spiegato il Ministro Clini- della prima riunione tra regioni del bacino padano e ministero dell’ambiente”. Clini ha detto che si è deciso di individuare programmi comuni per sostenere il trasporto pubblico, di lavorare insieme per realizzare una piattaforma del piano aria nazionale, di mettere insieme una serie di proposte da portare all’Unione Europea.

Infine, il Ministro ha parlato di uno stanziamento di 40 milioni di euro dallo stato per il sostegno del trasporto pubblico da utilizzarsi in cofinanziamento.

Leggi anche

arresto-a-milano
Milano

Operazione anti spaccio a Milano: il video dell’arresto sui Navigli

Scene da film tra le vie di Milano con un triplice arresto in 'diretta' documentato dalle telecamere. Accade sui Navigli dove gli agenti della polizia in borghese hanno pedinato, filmato e arrestato tre persone. L'arresto è avvenuto in via Gola, epilogo di un'operazione della locale diretta dal vice comandante Paolo Ghirardi che ha portato al fermo di un 32enne italiano, R.F., di un tunisino 47enne, M.M. e di un egiziano di 48 anni, O.E.S. I tre sono stati a lungo seguiti ed osservati mentre spacciavano alla luce del sole per le vie di Milano ed una volta raccolto materiale video Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*