Smog, stop agli euro 3 diesel senza fap dopo 10 giorni di superamento COMMENTA  

Smog, stop agli euro 3 diesel senza fap dopo 10 giorni di superamento COMMENTA  

smog

Ha avuto luogo nella sede della Provincia di Milano la prima riunione della cabina di regia, costituita a seguito del protocollo proposto dalla Provincia di Milano a 41 sindaci del milanese la scorsa settimana. Obiettivo della cabina di regia è monitorare e proporre nuove azioni condivise per il miglioramento della qualità dell’aria su scala provinciale.

All’incontro a Palazzo Isimbardi erano presenti i Comuni di Assago, Bollate, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cornaredo, Legnano, Locate Triulzi, Magenta, Milano, Opera, Rozzano, Segrate, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese. Hanno inoltre partecipato rappresentanti di Arpa, Regione Lombardia e Associazioni di categoria.

Il tavolo di lavoro, ha approvato il protocollo d’intesa proposto dalla Provincia di Milano, per il miglioramento della qualità dell’aria. Il protocollo- si legge in una nota della Provincia- si applicherà in caso di superamento, per 10 giorni consecutivi, della soglia media giornaliera media di 50 microgrammi per metro cubo, calcolata sui dati delle 10 centraline di Arpa posizionate sul territorio provinciale (Arese, Cassano D?Adda, Limito di Pioltello, Magenta, Milano Città Studi, Milano via Senato, Milano Verziere, Robecchetto, Trezzo d’Adda, Turbigo).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*