Snack sani per i tuoi bambini

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Snack sani per i tuoi bambini

Alcuni anni fa, in un tempo che sembra molto lontano adesso, ero solita avere il mio asilo nido a casa. Nello stato del Connecticut, i gestori di asili possono essere rimborsati se seguono una dieta corretta che fornisce pasti e snack salutari per i bambini a loro carico. Come mamma del mio primo figlio, è stato un modo magnifico di imparare a dare a mio figlio pasti e snack salutari, come agli altri bambini nel mio asilo. Per ogni pasto o snack, i gestori ricevono solo circa la metà di quanto hanno pagato come rimborso, ma è meglio di niente. In più, ricevono un intero pacchetto di menù di diversi tipi di colazioni, pranzi e snack creativi, così i bambini possono avere varietà nei pasti salutari che vengono dati loro a casa in tutto lo stato. La seguente lista è una scelta tra i più popolari snack salutari, basata in particolare su cosa piaceva e cosa no ai bambini di cui mi prendevo cura :

Popcorn cosparsi di formaggio grattuggiato

Bastoncini di formaggio del reparto di prodotti caseari (non il tipo congelato)

Bastoncini di yogurt

Crackers di grano intero e formaggio (fatti in casa, non il tipo preconfezionato)

Crackers di grano intero e burro di arachidi (fatti in casa, non il tipo confezionato)

Gambi di sedano, carote o cetrioli, da soli o immersi in yogurt o burro di arachidi

Pretzel e fettine di formaggio

Bastoncini di pretzel immersi nel burro di arachidi

Formiche su un tronco (gambi di sedano spalmati di burro di arachidi e cosparsi con uvetta)

Qualsiasi dei seguenti frutti : uva passa, frutti di bosco, mele tagliate, arance, banane, pesche, pere, meloni cantalupo o melata, uva (tagliata se sono bambini piccoli) serviti con burro di arachidi o yogurt in cui immergerli.

Yogurt bianco o alla vaniglia erano i preferiti.

Cereali (con latte o senza) : mais, riso o crusca, cheerios

Taglia a fette il pane integrale intero (utilizza le formine per i biscotti per ritagliare forme di cuore ecc.. ), spalma con burro di arachidi e aggiungi l’uvetta per creare una faccina sorridente.

Se i tuoi bambini sono grandi abbastanza da non soffocare, noci, arachidi e mandorle sono magnifiche scelte di snack. Servirle nel guscio offre inoltre una sfida per romperle e aprirle.

Cracker spalmato con burro di arachidi (questo è uno dei miei snack salutari preferiti anche da adulta ma uso il burro di arachidi a basso contenuto di grassi)

Muffin inglese di grano intero con formaggio grattuggiato sulla cima e scaldato al microonde per 15 secondi (se ai tuoi bambini piacciono i pomodori, puoi aggiungere una fettina di pomodoro sotto il formaggio per fare una mini pizza)

Queste erano le scelte più popolari dei miei bambini dell’asilo ma ci sono molte altre opzioni.

Sentiti libera di aggiungere altri consigli nei commenti sotto e buon appetito con salute a te e ai tuoi bambini !

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