Snacks con meno di 100 calorie

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Snacks con meno di 100 calorie

Mantenere la decisione di perdere peso può essere difficile da fare quando stai morendo di fame o hai voglia di sgranocchiare qualcosa. Comunque, per rimanere più sani, le opzioni a basso contenuto calorico possono impedirti di consumare più della metà della tua razione giornaliera di calorie in ciambelle piene di zucchero, che ti fanno sentire grasso e gonfio. Invece di scegliere prodotti confezionati, prova una di queste deliziose idee:

  1. mezza tazza di yogurt magro con un cucchiaino di marmellata di frutta. Questo è l’equivalente di uno yogurt piccolo che acquisti al supermercato. Oltre ad aiutarti a raggiungere il livello giornaliero necessario di calcio, questo è un sano e gustoso spuntino per tutte le età. Inoltre, non solo costa meno rispetto agli yogurt che acquisti al supermercato, ma ha anche 80-120 calorie in meno.
  2. 2 cucchiai di semi di zucca. I semi di zucca sono una meravigliosa fonte di zinco, magnesio, proteine e ferro.

    Due cucchiai danno più del 12% di ferro e più del 7% di proteine previste giornalmente, rendendoli una buona scelta per i vegetariani.

  3. mezza tazza di carote con mezzo cucchiaio di arachidi o burro di mandorle. Le carote sono ricche di carotenoidi, che aiutano a prevenire le malattie cardiache. Inoltre forniscono un nutrimento prezioso per gli occhi, e sono ricche di vitamina A, C, K, oltre ad essere una buona fonte di potassio, vitamina B6, B1 e B3. Abbinato ad una noce di burro, offrono uno snack sano, che permette di arrivare fino all’ora di cena.

  4. 1 kiwi. Quei divertenti frutti verdi sono in realtà una buona fonte di vitamina C, fibre e vitamina E. E per circa 50 calorie per frutto, sono un delizioso e rinfrecante spuntino di mezza giornata.
  5. 1 tazza d’uva. Con solo 60 calorie per tazza, l’uva è una scelta migliore rispetto all’uvetta secca ed aiuta a mantenere i livelli di vitamina B1 e B6, che aiutaano a sostenere la tiroide.
  6. 1 pompelmo.

    Questo frutto è un’ottima fonte di vitamina C, vitamina A, fibre e vitamina B5.Inoltre, sono a basso contenuto di grassi, forniscono abbondanza di antiossidanti e danno un sapore dolce-aspro, che è tonificante ed energizzante.

  7. 1 tazza di mirtilli. Ricchi di antiossidanti che mantengono giovani, i mirtilli, freschi o congelati, sono un veloce e sano spuntino perfetto nei mesi estivi, quando si ha caldo, ci si sente stanchi e si ha il bisogno di tirarsi su. Con solo 80 calorie per tazza, non è dannoso per il giro vita.
  8. 1 tazza di fragole. Una buona fonte di iodio, vitamine B2, B5 e B6, questo snack sostiene la tiroide e solo con 45 calorie per tazza.

Oltre a questi, ci sono altre opzioni a basso contenuto calorico, che aiutano a sentirsi pieni e soddisfatti. Alla fine, però, la moderazione è la chiave del successo e la ricerca e la conoscenza delle porzioni corrette di qualsiasi alimento saranno di grande aiuto per avere una salute migliore.

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