Snake Pass: trucchi, recensione, costo

Videogiochi

Snake Pass: trucchi, recensione, costo

Snake Pass trucchi, recensione, costo

Snake Pass: il famoso “serpentone” è il videogame tra i più attesi del 2017. Sarà presto disponibile per PS4, Xbox 360, Nintendo Switch, e PC.

Prezzi e recensione

La Sumo Digital ha tenuto nascosto fino all’ultimo il prezzo del videogioco Snake Pass ma, in prossimità del suo arrivo previsto il 29 marzo 2017, ha svelato il mistero: il “serpentone” costerà 19,99 euro.

L’aspetto del simpatico protagonista si ispira ai giochi degli anni 90 quando i disegni erano più vicini alle sagome dei cartoon, tutte tondeggianti e colorate, ispiratrici di buoni sentimenti e divertimento spassoso. L’ambientazione vintage non preclude però al nuovo Snake Pass di presentare le sue difficoltà nel gaming, che è articolato in ben quindici livelli da superare in quattro ambienti diversi.

Il serpente si chiama Noodle – in inglese spaghetti, per la somiglianza del corpo “arrotolato” – e accanto a lui c’è anche un simpatico consigliere, un colibrì di nome Doodle. Insieme vivranno le avventure e le peripezie sfruttando al massimo le loro potenzialità animali: Noodle avrà forti spire sulla pelle per potersi aggrappare aggrappare nei lanci in aria e raggiungere le superfici alte; saprà correre muovendo con più energia i muscoli laterali – le classiche arcate a S del corpo -, oppure potrà andare più veloce nuotando nell’acqua. Il colibrì Doodle, invece, si limiterà a consigliarlo e ad aiutarlo a raccogliere i vari oggetti utili per passare i livelli, come nella migliore tradizione dei giochi di un ventennio fa.

La capacità di risoluzione di alcuni enigmi, inoltre, è una sfida attesa: si tratta di superare difficoltà che dipendono più dalla natura strisciante del protagonista che dalla misteriosità dei pochi elementi messi a disposizione. Il videogioco quindi rientra nella categoria azione e avventura, oltre che in quella del rompicapo.

Le recensioni

Tutte le recensioni parlano di un gioco piacevole e portabile, anche su console di uso più pratico come la Nintendo Swing. Per gli appassionati di questa categoria di giochi in 3D, il serpentone è già nella lista dei videogiochi da acquistare per le sue caratteristiche di videogioco non troppo impegnativo e di media difficoltà.

Snake Pass inoltre, rappresenta un’occasione di svago e di curiosità in quanto si propone come prodotto dallo stile antico ma dal movimento moderno, gradevole sia per i nostalgici del commodore 64 e Vic 20, sia per i neo-gamer del 3D.

Comprare il gioco online

Il platformer è disponibile su tutti i principali siti di e-commerce, sia in quelli per videogiochi che nei generalisti. Ai primi appartengono i soliti store.playstation.com, nintendo.com, e tanti altri. Tra i generalisti si menziona il grande “corriere”, Amazon.it, su cui poter trovare il videogioco non appena sarà disponibile.

Usato o nuovo?

Il videogioco esce il 29 marzo: è ancora troppo presto per parlare di usato, quindi l’acquisto rimarrà ancora per molto sul prodotto nuovo.

Quali console supporta

PS4, PC, Xbox One, Nintendo Switch, Steam, UNREAL, PC Windows: il videogioco dimostra di avere una grande portabilità e di essere uno dei migliori del segmento platform 3D per quanto riguarda questa caratteristica.

Ci sono anche casi in cui il prodotto gira su più piattaforme indistintamente, come nel caso di Xbox One compatibile con Windows 10.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...