> > Snapchat diventa editore, pronto il lancio di un magazine online

Snapchat diventa editore, pronto il lancio di un magazine online

Snapchat

Nata come App per condivisione di video e messaggi, Snapchat diventa editore con il lancio di un magazine online, Real Life. Snapchat l'applicazione nata per l'invio di video e chat "usa e getta" ha deciso di fare il grande passo. E' pronto infatti il lancio di un magazine online, il Real Life. L'e...

Nata come App per condivisione di video e messaggi, Snapchat diventa editore con il lancio di un magazine online, Real Life.

Snapchat l’applicazione nata per l’invio di video e chat “usa e getta” ha deciso di fare il grande passo. E’ pronto infatti il lancio di un magazine online, il Real Life. L’esordio del magazine è previsto per il 27 giungo ed il responsabile sarà il sociologo Nathan Jurgenson.

Lo stesso Jurgenson è convinto della bontà del progetto e promette che Real Life sarà indipendente. Snapchat diventando editore prova un salto triplo per la consacrazione definitiva. Superiore già ha Facebook per visite giornaliere di video ed anche a Twitter non è ancora sazia.

Real Life sarà incentrato sulla tecnologia, non sarà un semplice blog come affermato dal direttore. Racconterà in un modo tutto nuovo il mondo della tecnologia. All’inizio verrà pubblicato un articolo ogni giorno feriale per poi ampliare il formato e l’offerta.

Il magazine finanziato da Snapchat sarà ospitato dal sito Reallifemag.com con alle spalle un forte progetto editoriale. Prima di Real Life, la compagnia californiana aveva già inserito una sezione nell’applicazione dedicata alle news. L’obiettivo è quello di attirare un pubblico più vasto oltre la miriade di giovani.

La sezione dedicata alle news si chiama Discover, racchiude i contenuti di selezionate testate ed ha puntato forte sulla campagna elettorale degli USA. Discover era anche diventato un canale news per Snapchat susseguentemente chiuso.

Ora è pronta a questa nuova avventura spiegata attraverso le parole di Jurgenson. Il direttore ha precisato: “Vogliamo raccontare come l’industria plasma il mondo in cui viviamo”. “Snapchat finanzia Real Life ma manteniamo la nostra indipendenza editoriale, così possiamo focalizzarci sugli autori, sulla scrittura piuttosto che sui clic e sulle condivisioni”.

Il sociologo non è nuovo a collaborazioni con Snapchat, in passato ha approfondito gli aspetti sociologici dell’applicazione.