Snapchat diventa editore, pronto il lancio di un magazine online
Snapchat diventa editore, pronto il lancio di un magazine online
Tecnologia

Snapchat diventa editore, pronto il lancio di un magazine online

Snapchat
Snapchat

Nata come App per condivisione di video e messaggi, Snapchat diventa editore con il lancio di un magazine online, Real Life.

Snapchat l’applicazione nata per l’invio di video e chat “usa e getta” ha deciso di fare il grande passo. E’ pronto infatti il lancio di un magazine online, il Real Life. L’esordio del magazine è previsto per il 27 giungo ed il responsabile sarà il sociologo Nathan Jurgenson.

Lo stesso Jurgenson è convinto della bontà del progetto e promette che Real Life sarà indipendente. Snapchat diventando editore prova un salto triplo per la consacrazione definitiva. Superiore già ha Facebook per visite giornaliere di video ed anche a Twitter non è ancora sazia.

Real Life sarà incentrato sulla tecnologia, non sarà un semplice blog come affermato dal direttore. Racconterà in un modo tutto nuovo il mondo della tecnologia. All’inizio verrà pubblicato un articolo ogni giorno feriale per poi ampliare il formato e l’offerta.

Il magazine finanziato da Snapchat sarà ospitato dal sito Reallifemag.com con alle spalle un forte progetto editoriale.

Prima di Real Life, la compagnia californiana aveva già inserito una sezione nell’applicazione dedicata alle news. L’obiettivo è quello di attirare un pubblico più vasto oltre la miriade di giovani.

La sezione dedicata alle news si chiama Discover, racchiude i contenuti di selezionate testate ed ha puntato forte sulla campagna elettorale degli USA. Discover era anche diventato un canale news per Snapchat susseguentemente chiuso.

Ora è pronta a questa nuova avventura spiegata attraverso le parole di Jurgenson. Il direttore ha precisato: “Vogliamo raccontare come l’industria plasma il mondo in cui viviamo”. “Snapchat finanzia Real Life ma manteniamo la nostra indipendenza editoriale, così possiamo focalizzarci sugli autori, sulla scrittura piuttosto che sui clic e sulle condivisioni”.

Il sociologo non è nuovo a collaborazioni con Snapchat, in passato ha approfondito gli aspetti sociologici dell’applicazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ip pubblico
Web

Come cambiare IP pubblico

di Notizie

La navigazione in rete a volte può riservare brutte sorprese. L’offuscamento dell’indirizzo IP del proprio pc può essere una soluzione per navigare su internet in perfetto anonimato e senza rischi.

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.