> > Snapchat Italia: Statistiche, Numeri Utenti in Italia e nel Mondo

Snapchat Italia: Statistiche, Numeri Utenti in Italia e nel Mondo

Snapchat Italia: Statistiche, Numeri Utenti in Italia e nel Mondo

Snapchat, fondato da Bobby Murphy e Evan Spiegel, nasce nel 2011, diventando man mano sempre più popolare. Cos'ha di speciale questo Social Network che, almeno all'apparenza, non è poi così diverso dagli altri? La risposta è molto semplice: la sua peculiarità. Con Snapchat è possibile inviar...

Snapchat, fondato da Bobby Murphy e Evan Spiegel, nasce nel 2011, diventando man mano sempre più popolare.

Cos’ha di speciale questo Social Network che, almeno all’apparenza, non è poi così diverso dagli altri? La risposta è molto semplice: la sua peculiarità.

Con Snapchat è possibile inviare testi, immagini e video che verranno persi dopo la visualizzazione, per una durata media che va da un minimo di un secondo fino ad un massimo di dieci.

Il servizio, disponibile su Android, iOS e Windows Phone, è alla portata di tutti. L’importante è registrare il proprio account, esattamente come per ogni altro Social Network. Infine, ci si può anche divertire con tutti gli effetti a disposizione, del tipo, vomitare arcobaleni, invecchiare il viso, farsi uscire gli occhi al di fuori delle orbite e via dicendo.

Snapchat in numeri

Secondo una ricerca recente di “Statista”, condotta nel Novembre del 2015, globalmente, Snapchat ha superato, in termini di utenti attivi, piattaforme del calibro di Pinterest, Linkedin, Messenger, Skype e What’s App. L’età media degli utenti va dai 16 ai 24 anni.

Per quanto riguarda le statistiche nel nostro Paese, invece, le ricerche di Audiweb-Nielsen, nel Marzo del 2015, parlavano di 256 mila utenti attivi al mese.