Snoo, la culla che addormenta il bimbo in un minuto COMMENTA  

Snoo, la culla che addormenta il bimbo in un minuto COMMENTA  

snoo

Ecco come funziona Snoo, la culla intelligente che coccola e addormenta il neonato, consentendo ai genitori di poter riposare tranquillamente.

Snoo è la culla che potrebbe rappresentare un rivoluzionario aiuto per i genitori nella gestione del sonno dei neonati. E’ stata definita la ‘culla intelligente’ per la predisposizione ad addormentare i bambini in tenera età senza l’intervento dei genitori. La straordinaria invenzione è stata creata da Harvey Karp, un ingegnere statunitense che opera per il Mit Media Lab, nel Massachussets.


Nella culla è presente una sorta di sacco bianco che riveste il bambino e che va agganciata al piccolo materasso. Una volta agganciato il neonato, non resterà che fare altro per azionare la culla che darà vita ad una ninna nanna virtuale con le piastre circolari che dondoleranno il neonato, mentre dagli altoparlanti verrà diffusa una melodia che aiuterà il bambino a prendere sonno.


La culla Snoo può interagire con una app che consentirà ai genitori di poter controllare il bambino e verificare se si è addormentato o meno. Il metodo della ‘culla intelligente’ è quello definito delle ‘5S’ che equivale a Swadding (fasciare neonato) Side/Stomach position (mettere il bambino sul fianco) Shushing (sussurrare shhh al neonato), Swinging and jiggling (cullare e dondolare), Sucking (ciucciare il ciuccio).

Il costo della culla Snoo è ancora piuttosto elevato, circa 1.055 euro, ma occorre tenere conto anche dei vantaggi.

Grazie alla culla intelligente si potrà finalmente dire addio all’insonnia.

Leggi anche

Nexus 6P
Tecnologia

Nexus 6P: problemi microfono

Quale male oscuro si annida dietro i problemi del microfono dello smartphone Nexus 6P? Nulla di irrimediabile, a quanto pare. Forse, non molto tempo fa, ne avevamo parlato (o meglio, altri lo avevano fatto e noi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*