> > Snooker e Football, nasce lo snookball

Snooker e Football, nasce lo snookball

1

Metti due sport famosi, lo Snooker e il Football ed ecco creato una nuova disciplina, lo Snookball. E' stata inventata da due imprenditori francesi che hanno mescolato le regole del Calcio e quelle del Biliardo, si gioca generalmente su un maxitavolo simile ad una megabiliardo di mt 6,6 x 3,60 dotat...

Metti due sport famosi, lo Snooker e il Football ed ecco creato una nuova disciplina, lo Snookball. E’ stata inventata da due imprenditori francesi che hanno mescolato le regole del Calcio e quelle del Biliardo, si gioca generalmente su un maxitavolo simile ad una megabiliardo di mt 6,6 x 3,60 dotato di buche, nelle quali devono entrare delle palle che replicano quelle del biliardo, ma più grandi e più leggere e che vengono giocate con i piedi.

La regola più importante è che il tiro per lanciare le palle in buca deve essere solo rasoterra, le palle calciate non possono passare sopra alle altre. E’ un gioco apprezzato e che sta avendo un buon successo grazie al fatto che oltre ai campi da gioco fissi, si possono affittare o acquistare dei campi da gioco prefabbricati, utilizzabili anche in occasione di fiere ed eventi.