Social Media: Cresce l’Uso Aziendale

Tecnologia

Social Media: Cresce l’Uso Aziendale

Prima disprezzati e vietati, ora una parte importante della comunicazione aziendale.

Stiamo parlando dei social media il cui uso nelle aziende italiane è aumentato in modo esponenziale negli ultimi anni.

I risultati dello studio, condotto nel mese di gennaio 2013 su 338 aziende mostrano che anche se quasi tutte usano i social network come vetrina per i consumatori e i clienti, pochi ne colgono le reali opportunità di business.

La maggioranza che sfrutta i social network sono le aziende di e-commerce, quelle retail e le Onlus e le organizzazioni no profit.

“Rispetto allo scorso anno – afferma Maurizio Alberti, Managing Director di eCircle Italia – dalla ricerca emergono alcuni focus principali tra cui una maggiore consapevolezza degli obiettivi perseguibili con i social media e una visione strategica più integrata, che vede i canali social mescolarsi in modo sempre più omogeneo con gli altri canali del marketing mix”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...