Soffre di mal di testa: le trovano un parassita nel cervello COMMENTA  

Soffre di mal di testa: le trovano un parassita nel cervello COMMENTA  

Erano anni che soffriva di strani sintomi tra cui convulsioni e ricorrenti emicranie ma nessun medico riusciva a capirne le cause. Questo finchè non le è stato trovato un parassita nascosto nel cervello.

Questa vicenda racconta la storia di una donna cinese di 29 anni che dopo essersi sottoposta ad una operazione chirurgica è riuscita a rimuovere l’indesiderato ospite.

E’ stato in seguito a diversi test ospedalieri che i medici le hanno rivelato che qualcosa stava cresccendo nel suo cervello, un parassita che dopo l’estrazione è stato misurato di 8 cm.

La donna si chiama Yin Mengè ed è stata ricoverata in un ospedale di Zhaoyang, nella provincia sud-est dello Yunnan.

Così dichiara il medico: “La paziente è risultata essere affetta da una infezione parassitaria chiamata Sparaganosis che è cresciuta dentro di lei per anni.

Il danno al suo sistema nervoso è molto ampio, ma speriamo di poter impedire sia permanente visto che il cervello ha una straordinaria capacità di guarire sé stesso”.

Secondo la donna la causa dell’infezione parassitaria potrebbe essere stata una rana catturata nello stagno di cui si cibava quando era piccola.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*