Sognare un orto COMMENTA  

Sognare un orto COMMENTA  

nullSono molte le persone che vorrebbero potersi coltivare un piccolo orto ma, non dispongono di un terreno per farlo. Adesso viene in soccorso a tutti l’iniziativa. Semicultura, che con corsi di diverse tipologie e uscite sul campo promuove la conoscenza della natura e del verde in tutte le sue forme.

Nel corso del seminario (della durata di 2 ore ) verranno proposte varie soluzioni ed esempi pratici per realizzare questo sogno anche disponendo solo di un balcone o una finestra.

La voce vegetale
Chi ama le piante per la loro bellezza e profumo non può perdere l’occasione unica di sentire anche la loro musica con voci di piante.

Con uno studio appassionato, è stato raccolto i suoni della linfa vitale che scorre nelle più diverse piante e li ha trasformati in musica.
Ma l’aspetto più straordinario di questa esperienza è che le voci di piante mutano, per esempio, quando una persona passa loro vicino, o quando si produce un suono che alle piante risulta più o meno gradito.

L'articolo prosegue subito dopo

Chi vuole scoprire come è questa voce vegetale e magari cosa ne pensa il proprio ciclamino di un particolare timbro di voce non vorrà perdere quest’esperienza singolare, nata innanzitutto da una profonda passione per il mondo vegetale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*