Soldato Usa uccide civili in Afghanistan COMMENTA  

Soldato Usa uccide civili in Afghanistan COMMENTA  

Sono circa 17 i morti causati dalla strage di un militare americano in due località di Kandahar, in Afghanistan. Donne e bambini le vittime principali del gesto folle.

Leggi anche: Pakistan: Sharabat Bibi arrestata, la monna lisa della guerra afgana

Secondo le informazioni rilasciate dal New York Times, il soldato, affetto da esaurimento nervoso,  è uscito dalla sua base ed ha sparato all’impazzata entrando nelle case dei villaggi di Alokozai e Garrambai.

Leggi anche: Maryam Meher: la campionessa di basket afghana

Sono già scoppiate diverse proteste nel distretto di Panjwai e l’ambasciata Usa ha comunicato ai suoi cittadini di “muoversi con cautela”. Il responsabile del grave incidente, si è costituito alle autorità americane ed è stato arrestato da militari della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf).

Caterina Mirijello

 

 

 

Leggi anche

terremoto-isole-salomone-sismografo
Cronaca

Terremoto M 4.3 nel Maceratese, ancora paura in tutto il centro Italia

E' la scossa di terremoto più intensa delle ultime settimane, quella avvenuta poco fa nel centro Italia. Un sisma di magnitudo 4.3 della scala Richter, come riportato dai sismografi dell'Ingv, localizzato nel Maceratese, a poca distanza dal comune di Castelsantangelo sul Nera. Si è trattato di un terremoto forte, distintamente avvertito anche a decine di chilometri di distanza, e che ha riportato nuovamente la paura in tanti dei comuni colpiti dai terremoti di agosto (il primo, quello che ha dato il via allo sciame sismico) e di ottobre, che hanno letteralmente raso al suolo interi paesi. La scossa di poco Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*