> > I Soldi Spicci debuttano al cinema

I Soldi Spicci debuttano al cinema

soldispiccifotobuona

Il regista Mimmo Esposito dirigerà il duo comico de I Soldi Spicci nel loro primo film, progetto cinematografico firmato da Cattleya Lab

I Soldi Spicci, frizzante duo comico formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, stanno per debuttare sul grande schermo. Inizieranno infatti domani, 1 novembre, a Castelbuono (in provincia di Palermo) le riprese del loro primo film che vede dietro la macchina da presa un altro esordiente, ovvero il regista Mimmo Esposito. Il titolo, al momento, non è stato reso noto però possiamo dirvi che si tratta del secondo progetto cinematografico di Cattleya Lab (factory creata da Alessandro Siani e Riccardo Tozzi per sostenere le giovani promesse del cinema italiani), reduce del successo di “Troppo Napoletano”.

Altra cosa che possiamo svelarvi è il cast, in cui troviamo Barbara Tabita, David Coco, Stefania Blandeburgo e Paride Benassai. Da segnalare anche la partecipazione di
Maurizio Marchetti, Francesco Guzzo, Luca Lombardi, Alessandro Bolide, Ernesto Maria Ponte, Matranga e Minafò, Vito e Grazia Zappalà, Toti e Totino.
Una componente fondamentale del film sarà l’ambientazione siciliana: Castelbuono offre infatti uno scenario meraviglioso, nel Parco delle Madonie. Sono però previste anche alcune incursioni nel capoluogo siciliano.