> > A soli 55 anni si è spenta Karina Huff, la 'Susan' di 'Sapore di Mare'

A soli 55 anni si è spenta Karina Huff, la 'Susan' di 'Sapore di Mare'

karina huff

Se n'è andata giovanissima la famosa attrice Karina Huff, diventata una star del cinema italiano negli anni '80 quando recitò ruoli da protagonista in pellicole rimaste celebri come 'Sapore di mare' e 'Vacanze di natale'. L'attrice è morta a soli 55 anni , stroncata da un male incurabile che la a...

Se n’è andata giovanissima la famosa attrice Karina Huff, diventata una star del cinema italiano negli anni ’80 quando recitò ruoli da protagonista in pellicole rimaste celebri come ‘Sapore di mare’ e ‘Vacanze di natale’. L’attrice è morta a soli 55 anni , stroncata da un male incurabile che la affliggeva da tempo. Di origini inglesi, la Huff ha incarnato perfettamente il ruolo di donna seducente e rampante delle classiche e intramontabili commedie all’italiana, strabiliando gli appassionati del genere per la sua bellezza non comune, per i suoi perfetti tratti nordici (bionda con occhi azzurri) e per un corpo mozzafiato.

In Sapore di Mare recitava il ruolo della splendida Susan che faceva girare la testa al playboy Felicino/Christian De Sica e all’imbranato Paolo/ e “Vacanze di Natale”. E’ stato il figlio Alessandro Corona a dare il triste annuncio su Facebook al quale sono seguiti i post e gli attestati di cordoglio di parenti, amici e i colleghi che hanno avuto la fortuna di lavorare sul set con lei. Dopo la separazione dal marito italiano, Karina Huff ha fatto ritorno nella sua Londra, dove è vissuta crescendo il figlio Alessandro praticamente da sola.

Nel 2013 Karina Huff venne ospitata a Domenica Live dove ebbe modo di raccontare il proprio calvario nella lotta contro il tumore che l’aveva aggredita. Le fu riscontrato un nodulo al seno, e inizialmente si illuse di avere vinto la battaglia contro il male dopo essersi sottoposta a terapie massicce. Ieri la notizia della morte che è giunta come un fulmine a ciel sereno per quanti l’hanno apprezzata come donna e come professionista del grande schermo.